gomme lancia kappa

Mercatino
Gallery
Enzo

Re: gomme lancia kappa

Messaggio da leggere da Enzo »

Quello che voglio dire è che si deve distinguere la durata del battistrata dalla durata dovuta all'invecchiamento della gomma in generale.
Marco_S

Messaggio da leggere da Marco_S »

Enzo ma con 20.000 km all'anno tenere le gomme 4 anni vorrebbe dire percorrere 80.000 km..mi sembrano tantissimi.Comunque io alla sulla k ho avuto sempre michelin pilot primacy e facendo poca strada con quella macchina le ho cambiate per l'età,circa ogni 4 anni(cambiate 2 volte finora),ma per scrupolo,in quanto non si erano nè screpolate e il battistrada poteva ancora andare per un bel pò (percorsi 40.000km)
Enzo

Si ma il problema è che le gomme dopo 3 anni mi si screpolano e il battistrada è ancora ottimo... quindi non è tanto questione di chilometraggio...
Boh... forse è tutto ok?

Comunque dopo l'estate le cambio ma sono indeciso se continuare con 205/60 o passare a 195/65.
Il diametro è sempre da 15".

Vorrei farlo per sentire l'auto più leggera e magari consumare qualcosa in meno.
Fate conto che con l'auto non ci faccio le corse. Che ne dite?
Marco_S

Messaggio da leggere da Marco_S »

Strano però..anche se devo dire che anche a me sulla Punto si induriscono velocemente,forse perchè sta sempre all'aperto al contrario della k.Per quanto riguarda la misura..sta a te decidere,personalmente preferisco tenermi le 205
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Gomme strette maggiore tenuta sul bagnato a parità di modello, però sinceramente non sò in percentuale quanto rendano meglio.
Giuseppe

A quale modello delle Continental ti riferisci?

La mia T 20V ha le sospensioni a smorzamento controllato, penso sia per quello che è presente solo una misura.
Enzo

Nessuno ha le 195/65 sulla K?
Giuseppe

In mancanza di maggiori informazioni ho riordinato le Goodyear F1 GS D3, fino ad ora non mi hanno mai tradito, specialmente sul bagnato, il costo è inferiore alle altre case prese in considerazione e la durata mi pare adeguata alle loro caratteristiche.
Franco

Messaggio da leggere da Franco »

ciao Giuseppe, ma questi prezzi sono per gomme 225-45/R17 ? se si sono superscontatissimi!
per quanto le gomme usate fino adesso sulla thema ho sempre montato Bridgestone, prima le RE71, veramente fantastiche, e poi le RE720 (perchè non facevano più le re71 da 14"), sulla kappa quando l'ho acquistata erano montate le hankook ventus K104sport, che in realtà non sono male forse sono un pò rumorose.sicoome ho trovato poca differenza di prezzo con le marche + note (vedi gommediretto.it) sarei orientato su quest'ultime, continental o bridgestone...
ovviamente poi dipende dal tipo di guida,se fai autostrada o strada di montagna tutte curve etc. però "ormai" non ho più tanta voglia di correre, tra traffico, autovelox, multe, patenti e poi cosa importante LA VITA è MIA !!!

ciao
Enzo

Giuseppe ha le R16.
Rispondi

Torna a “Thema”