Grazie dell'informazione...allora non ne ho mai viste.
In città ho visto solo due, di tinta blu lancia (no metall) come la mia, però i 2000, una dell'esercito e una credo del tribunale, ma mai ne ho viste "tappezzate" da Carabinieri (cioè dovrebbero essere con qualche striscia rossa e bianca o altro, presumo?).
kappa ei carabinieri.......
-
Francesco Patti
Re: kappa ei carabinieri.......
La livrea delle «k» dei Carabinieri è esattamente uguale a quella di tutte le auto in dotazione al corpo: quindi carrozzeria blu scurissimo, ad esclusione del tetto bianco, grande scritta Carabinieri a caratteri leggermente inclinati sulle fiancate e strisce rosse laterali.
Di «k» d'ordinanza ce ne sono poche, ma vi assicuro che sono belle.
Qui a Palermo le ho viste impiegate nei servizi di scorta ai furgoni portavalori che si recano alla Banca d'Italia, e vi posso garantire che la cornice del bel palazzo storico dove l'ente ha sede moltiplica l'eleganza della «k» dei Carabinieri che giunge lì davanti a traffico bloccato e che poi parte a tutta velocità, aprendo e chiudendo la fila dei mezzi, con tanto di fari accesi e appuntato seduto a destra che dal finestrino agita forsennatamente la paletta sfiorando quasi il tetto dell'auto.
Le ho viste adoperate anche nei cortei che scortano personalità di particolare importanza.
Di «k» d'ordinanza ce ne sono poche, ma vi assicuro che sono belle.
Qui a Palermo le ho viste impiegate nei servizi di scorta ai furgoni portavalori che si recano alla Banca d'Italia, e vi posso garantire che la cornice del bel palazzo storico dove l'ente ha sede moltiplica l'eleganza della «k» dei Carabinieri che giunge lì davanti a traffico bloccato e che poi parte a tutta velocità, aprendo e chiudendo la fila dei mezzi, con tanto di fari accesi e appuntato seduto a destra che dal finestrino agita forsennatamente la paletta sfiorando quasi il tetto dell'auto.
Le ho viste adoperate anche nei cortei che scortano personalità di particolare importanza.
-
Enzo
Mannaggia che goduria!!!
Io ho visto diverse K con lampeggiante e sirene al massimo ma solo in borghese, penso che fossero della Polizia.
Io ho visto diverse K con lampeggiante e sirene al massimo ma solo in borghese, penso che fossero della Polizia.
-
Daniele LX
E te pareva che non parcheggiassero in divieto di sosta:-))
-
MauroG
Daniele LX ha scritto:
>
> E te pareva che non parcheggiassero in divieto di sosta:-))
"eccetto veicoli in servizio di polizia" sù!
>
> E te pareva che non parcheggiassero in divieto di sosta:-))
"eccetto veicoli in servizio di polizia" sù!