airbag-10 anni

Mercatino
Gallery
Franco

airbag-10 anni

Messaggio da leggere da Franco »

lanciakappa-:
alla scadenza dei 10 anni cosa bisogna fare agli airbag ? una specie di tagliando ?
c'è da verificare la carica da un concessionario lancia ?

ciao
franco
Marco_S

Re: airbag-10 anni

Messaggio da leggere da Marco_S »

Questa è una curiosità che ho anche io,dato che la mia k è prossima ai 10 anni.Qualcuno ha già provveduto?
Nicola

Messaggio da leggere da Nicola »

Di base sono progettati per funzionare anche una ventina d'anni... comunque penso che sostituirebbero la carica esplosiva ma con costi del livello del valore dell'auto....

Nick
renatosturlese

Messaggio da leggere da renatosturlese »

Sul libretto uso e manutenzione c'è scritto qualcosa riguardo la verifica degli airbags non ricordo se in sede di un tagliando a tot Km o dopo un periodo di dieci anni, guarderò
saluti
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Gli airbag sono tra i componenti che hanno il miglior grado di qualità (sia materiali che lavorazione) a bordo dell'auto, sono completamente sigillati e secondo me durano almeno vent'anni.
Comunque per legge se ne consiglia (non è obbligatorio farlo) la sostituzione a 10 anni.
Marco_S

Messaggio da leggere da Marco_S »

Enzo se lo si consiglia allora non è per legge...eheeheh...comunque è la Casa madre che lo prescrive,sui modelli più recenti mi pare che l'intervallo sia più lungo,non ricordo se 12 o 15 anni..comunque vedrò che mi dicono in officina..su cosa hanno fatto per le k più vecchie
aldo

Messaggio da leggere da aldo »

aspetta che lalampadina del airbag si accende poi fai il riset per il riset vai lanciakappa.xetra.hu li trovi come devi fare il riset e in ungerese ma le foto aiutano molto.

Aldo
Federico

Messaggio da leggere da Federico »

aprendo il vano posaoggetti c'è un adesivo con indicata la data della sostituzione consigliata degli airbag.
Sulla mia K del '99 c'è scritto 2009

Federico
aldo

Messaggio da leggere da aldo »

la mia ce 2008 io pero aspetto che la lampada si accende poi faccio il riset se la porto alla concessinaria mi costa un capitale poi io oun dubbio che se la porto alla lancia non ganbiano niente si forse mettono la nuova etichetta.
Aldo
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Marco_S, con consigliata per legge intendo che è obbligatorio che la casa prescriva la sostituzione ad un certo periodo, capito? E' obbligatorio prescriverlo: l'obbligo è nei confronti della casa.
L'utente non è obbligato alla sostituzione. Capito? ;-)

Buon fine settimana a tutti

Enzo
Rispondi

Torna a “Thema”