smontare i sedili posteriori della thema

Mercatino
Gallery
paolo-thema

smontare i sedili posteriori della thema

Messaggio da leggere da paolo-thema »

come si smontano i sedili posteriori della thema seconda serie
i sedili sono fissi
saluti
Marco

Re: smontare i sedili posteriori della thema

Messaggio da leggere da Marco »

Ciao paolo-thema

non c'è nulla di fisso.
Per prima cosa devi togliere la seduta. Per toglierla ci sono due levette alla base posizionate pressoché a meta di ciascuna seduta laterale fra mouquette e tappezzeria del sedile. Fatto questo la seduta viene via e lascia intravedere le due staffe che tengono ancorato lo schienale al telaio. Esse sono fissate con due bulloncini con esagono da 10.
Prima di togliere lo schienale, devi togliere la clip femmina delle cinture di sicurezza dalla sede che hanno nello schienale per lasciarlo libero, e devi togliere il bracciolo centrale.
Per togliere il bracciolo centrale devi tirarlo giù e tirare verso l'altro i due fermi in plastica rossa. Sono ritegni a molla con un buco per metterci il dito e tirare.
Nella parte alta, il sedile è tenuto con due agganci snodabili alla cappelliera.
Quindi, una volta tolte le staffe di fissaggio inferiori devi portare la parte inferiore dello schienale verso l'alto e poi sganciare delicatamente i due agganci snodabili.
Fatto questo hai le parti del sedile posteriore in mano "in mano"

Buon lavoro
paolo-thema

Messaggio da leggere da paolo-thema »

per fisso intendevo dire che nn è sdoppiato
cmq grande marco sei una guida vivente
saluti
Marco

Ciao paolo-thema

scusami ma credevo che per fisso, intendessi che era "inamovibile".
Comunque 8.32 a parte, è veramente raro trovare Thema dalla 2^ serie in poi con i sedili posteriori sdoppiati e i comandi di sbracamento sul bracciolo del finestrino!
Chi ce l'ha se li tenga stretti!!

Marco da Roma

P.S.
Io guida vivente? No: esprienzia docet!
Daniele LX

Messaggio da leggere da Daniele LX »

La mi Thema II serie li ha sdoppiati.
Ma che vuol dire "sbracamento"?
Marco

Ciao Daniele LX

io volevo solo dire che è più facile trovare i sedili posteriori sdoppiati in una 8.32 che in altri allestimenti di Thema. E' un optional come un altro, quindi se richiesto la vettura ce l'ha.
Quanto a "sbracamento", da "sbracare", "sbragarsi" assumere una posizione "sbgragata". Non totalmente sdraiato ma solo un po' "sbracato". "Che sbraco!" = "Che divertimento!"; "Mi sono sbracato dalle risate" = "Sono finito a pancia all'aria dal gran riderde"; "Vado un attimo a sbracarmi sul divano" = "Sento il bisogno di stendermi un pochino".

Marco da Roma
Daniele LX

Mi fai morire.......................! :-)))
Marco

Ah, t'ho fatto "sbracare" dalle risate?!

Marco da Roma
Daniele LX

Sììììììììììì
fabiers

Messaggio da leggere da fabiers »

io li ho trovati da quel demolitore che ho preso quasi tutta la macchina...adesso non so bene come devo collegare i fili della pulsantiera che orginale a me ha solo il finestrino...sono riuscito a prendere anche la pulsantiera onc due bottoni...cosa strano ho anche due pezzi di alcantara lunghi...fatti strano...chissà dove andranno?sicuramente nella parte post....dove posso trovare qualche foto di una the che li monta?
Ciao
Marco
Rispondi

Torna a “Thema”