ingiustizia sui pneumatici della thema 205/55/15

Mercatino
Gallery
raffaele

ingiustizia sui pneumatici della thema 205/55/15

Messaggio da leggere da raffaele »

a tutti i themisti.volevo sollevare una questione strana sui pneumatici della thema 205/55/15. io sn possessore di una thema turbo 16v ultima serie ee una thema 8.32 seconda serie.il problema è questo:tutte e due possono montare pneumatici 205/55/15 e fin qua nulla di strano.il fatto strano invece è che la 8.32 può montare quella misura in codice di velocità "V" mentre la turbo 16v,pur avendo una velocità di punta minore le può montare solo in codice di velocità "ZR".perchè hanno fatto una cacchiata del genere?il costo di un pneumatico in codice V,che secondo me è più che sufficiente,è certamente più conveniente di uno in codice ZR.cosa ne pensate?
Emanuele

Re: ingiustizia sui pneumatici della thema 205/55/15

Messaggio da leggere da Emanuele »

Forse per quando vai in discesa.

Scherzo, secondo me l'unica spiegazione potrebbe essere che quando è uscita òa 8.32 sono cambiate le leggi rispetto a prima.
Ciao
Marco_S

Messaggio da leggere da Marco_S »

Probabilmente (azzardo un'ipotesi) i produttori di pneumatici non producevano prodotti di codice ZR in misura per berline,prima che le berline di alte prestazioni iniziassero a diffondersi,e quindi ai tempi della seconda serie forse gli ZR erano difficilmente reperibili
Andrea Spadea

Messaggio da leggere da Andrea Spadea »

secondo me dovrebbero lasciarci montare un 16 sulle thema...

poiche ci sarebbe un notevole risparmio in denaro per quanto riguarda i pneumatici !!!!

a me piacerebbe montare i 17, ma forse chiedo troppo :)

pero per i 16..... il discorso del risparmio sarebbe una buona cosa....
Daniele LX

Messaggio da leggere da Daniele LX »

Io ho appena fatto domanda per i 16"...
Per i 17" me l'hanno rifiutata
renatosturlese

Messaggio da leggere da renatosturlese »

Probabilmente la 8.32 era in V perchè la thema turbo 2a serie era in V se ci fosse stata una 8.32 3a serie come la turbo anch'essa avrebbe avuto gli ZR (ipotesi)

saluti
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

Probabilmente riguarda l'anno di produzione dell'auto. La 8.32 è stata prodotta prima della turbo 3 serie. Sn state fatte quindi delle modifiche alle leggi..
Comunque consiglio... I migliori cerchi sulle Thema sono gli originali..!!!!
Andrea Spadea

Messaggio da leggere da Andrea Spadea »

Daniele LX ha scritto:
>
> Io ho appena fatto domanda per i 16"...
> Per i 17" me l'hanno rifiutata

non penso te la rilascino, bisto che la prima thema era coi 14, ed e gia stata portata a15 in occasione dei restyiling...

cmq lo spero, cosi la faccio anche io... rimango in attesa di tue notizie...

ciao!!!
Chri Thema

Messaggio da leggere da Chri Thema »

ciao daniele
tempo fà avevo fatto anch'io richiesta nulla osta a casa lancia per i cerchi da 16" mi anno risposto dicendo che sull'autovettura lancia thema 16v terza serie .ecc..... non risultano omologabili pneumatici in alternativa al libretto ovvero 205/55 zr15, ASSURDO! considerando che sulla piccola nuova panda 100hp 1400 cc che o acquistato l'anno scorso posso far omologare i cerchi da 16" e addirittura 17", di serie monta i 15",
se riesci a farti omologare i 16" fammi sapere, grazie

ciao
Daniele LX

Messaggio da leggere da Daniele LX »

Aspetto una risposta e vi faccio sapere: dita incrociate!!!!!!!!!!!!
Rispondi

Torna a “Thema”