Purtroppo ho perso l'unica chiave della mia K che mi era stata consegnata con la vettura. Ora mi rimane solo la chiave rossa, quella cosiddetta master. Secondo voi è possibile ottenere ancora una chiave originale? Dove devo rivolgermi? E costerebbe molto?
Grazie a tutti per le risposte.
Chiave K: è possibile ottenerne una copia?
-
Federico
Re: Chiave K: è possibile ottenerne una copia?
Se vai in ferramenta oggigiorno sono dotati di un macchinario per duplicare la chiave ed anche il transponder che c'è annegato dentro, e ti fanno la copia anche se non hai la Master.
Io l'ho fatto, il risparmio rispetto a farsi duplicare la chiave in rete Lancia è maggiore del 50%.
ovviamente, però, la nuova chiave non è originale lancia!
Federico
Io l'ho fatto, il risparmio rispetto a farsi duplicare la chiave in rete Lancia è maggiore del 50%.
ovviamente, però, la nuova chiave non è originale lancia!
Federico
-
Enzo
Alcune ferramenta lo fanno.
Però credo che non riescano a farti avere la chiave con il telecomando integrato. Ammesso che riescano a duplicare anche il telecomando, credo che ne diano uno esterno.
Questo è quello che penso, in realtà non mi sono mai informato nello specifico.
Però credo che non riescano a farti avere la chiave con il telecomando integrato. Ammesso che riescano a duplicare anche il telecomando, credo che ne diano uno esterno.
Questo è quello che penso, in realtà non mi sono mai informato nello specifico.
-
Federico
Io a suo tempo mi ero informato: i telecomandi non si possono duplicare perché sono "rolling code", cioè ad ogni apertura/chiusura cambia il codice trasmesso in radiofrequenza.
I telecomandi che vendono da duplicare vanno bene solo per duplicare i comandi a codice fisso (tipo i cancelli automatici, o evidentemente quelli di auto più vecchie)
I telecomandi che vendono da duplicare vanno bene solo per duplicare i comandi a codice fisso (tipo i cancelli automatici, o evidentemente quelli di auto più vecchie)
-
gianfilo
Per chi fosse interessato, la soluzione migliore mi sembra sia rivolgersi alla rete assistenziale Lancia e farsi fare un duplicato della chiave principale, quella con telecomando che costa 109 euro. Occorre però avere la chiave rossa, quella master, che è necessaria per riprogrammare la nuova chiave.
Altre soluzioni (copia dal ferramenta etc) si sono rivelate impraticabili in quanto la centralina non riconoscerebbe il sistema e non darebbe l'assenso all'avviamento. Ci sono soluzioni poco ortodosse, ma io preferisco non seguirle perchè svaluterebbero il mio esemplare di K Sw che è perfetto in tutto, ha soli 69mila km orginali. Per cui secondo me 109 euro se li merita tutti!!
Altre soluzioni (copia dal ferramenta etc) si sono rivelate impraticabili in quanto la centralina non riconoscerebbe il sistema e non darebbe l'assenso all'avviamento. Ci sono soluzioni poco ortodosse, ma io preferisco non seguirle perchè svaluterebbero il mio esemplare di K Sw che è perfetto in tutto, ha soli 69mila km orginali. Per cui secondo me 109 euro se li merita tutti!!