Mi accade sempre più spesso che la mia kappa non mi riconosce la chiave,devo provare e riprovare finchè non si spegne la spia della chiave gialla.Mi chiedevo se c'è un modo di escludere la lettura del codice chiave.Una volta mi si è spenta in mezzo al traffico e non riuscivo a riavviarla, ho subito le ingiurie degli automobilisti per circa un minuto,che in quelle condizioni vi assicuro sembra un'ora
grazie, antonino
codice chiave
-
Enzo
Re: codice chiave
Qualche mese fa mi è successo.
Ho fatto il reset in officina e appena sono tornato a casa si è ripresentato, così ho smontato il gusio del volante, ed ho spruzzato lo spray per contatti elettrici nella spinetta del blocchetto chiave: problema definitivamente risolto.
Ho fatto il reset in officina e appena sono tornato a casa si è ripresentato, così ho smontato il gusio del volante, ed ho spruzzato lo spray per contatti elettrici nella spinetta del blocchetto chiave: problema definitivamente risolto.
-
antonino
Grandioso!!Enzo.Pensavo a problemi di centralina o chissà quale diavoleria tecnologica.
Il mio volante è quello dell'ultima versione,come smonto il guscio?
Il mio volante è quello dell'ultima versione,come smonto il guscio?
-
Enzo
Aspetta aspetta.
Per guscio intendo quello che copre l'asse del volante, dove infili la chiave.
Il volante non devi toccarlo.
Per smontare il guscio ci sono delle viti con testa a croce.
Poi trovi una (piccola) spinetta a 2 poli che proviene dal blocchetto chiave. Con il quadro spento, staccala, spruzza lo spray per contatti elettrici, e fai attacca stacca in modo da pulire i contatti. Puoi ripetere l'operazione più volte. In fine la lasci staccata per qualche minuto in modo da far asciugare il prodotto, e poi la riattacchi. Prima di rimontare il guscio prova se funziona tutto.
Ciao. Enzo
Per guscio intendo quello che copre l'asse del volante, dove infili la chiave.
Il volante non devi toccarlo.
Per smontare il guscio ci sono delle viti con testa a croce.
Poi trovi una (piccola) spinetta a 2 poli che proviene dal blocchetto chiave. Con il quadro spento, staccala, spruzza lo spray per contatti elettrici, e fai attacca stacca in modo da pulire i contatti. Puoi ripetere l'operazione più volte. In fine la lasci staccata per qualche minuto in modo da far asciugare il prodotto, e poi la riattacchi. Prima di rimontare il guscio prova se funziona tutto.
Ciao. Enzo