Problema risolto :-(

Mercatino
Gallery
Daniele LX

Problema risolto :-(

Messaggio da leggere da Daniele LX »

Quando si dice efficienza!

In meno di una settimana mi è arrivata la risposta dalla Fiat in seguito alla mia richiesta di montare cerchi da 17" sulla mia Thema:

"Vi comunichiamo che i nostri enti tecnici hanno espresso parere negativo in quanto l'alternativa proposta non è conforme a quanto deliberato ed omologato per il veicolo in oggetto"

Ma che scoperta: se ve l'ho chiesto è proprio perchè non erano omologati in origine, no?!?

Lato positivo: una spesa in meno...e il problema di che cerchi mettere...
Enzo

Re: Problema risolto :-(

Messaggio da leggere da Enzo »

Non è così, infatti loro parlano anche di "deliberato".
Sulla mia Delta i cerchi da 15" non erano omologati, ma poi ho fatto richiesta alla Fiat e mi hanno mandato il nulla osta.

Ciao
Daniele LX

Quindi danno il nulla-osta solo se una versione successiva per es. ha montato quei cerchi?
Ma so di delta EVO che hanno fatto richiesta per i 17" e hanno avuto responso favorevole...
Mah
Viavincenzi

Messaggio da leggere da Viavincenzi »

Fai richiesta per dei 16 pollici, magari per quella misura te li passano, i 17 oggettivamente per entrare senza problemi nell'arcata parafango della thema dovrebbero avere una spalla minuscola della gomma, per cui forse sollecitano eccessivamente le sospensioni. Fatto sta comunque che se guardi il sito dei lancisti norvegesi mi pare, c'è più di una thema con dei 17, ed ha un aria cattivissima. C'è da dire anche che le strade nordeuropee non sono le malandate strade italiane. Però insomma non vederla solo come un male. :)
Daniele LX

Ok, faccio la richiesta per i 16" e non ci sto troppo male :-)
Vedi che è già cambiato il sorriso?
Enzo

Falla per i 16" che te la dovrebbero accettare.
squilibrio

Messaggio da leggere da squilibrio »

A ME NON L'HANNO ACCETTATA QUELLA PER I 16"....SIGH!!!!!
Daniele LX

Per che macchina? E che misura hai chiesto?
Enzo

Azz.. nemmeno 16"

Rgazzi almeno chiedete delle misure equilibrate oppure chiedete ruote da briemmevvù iks-faiv?
Andrea (Thema 2.5TD)

Messaggio da leggere da Andrea (Thema 2.5TD) »

Nemmeno a me i 16 li hanno accettati. Mi avevano detto però che se la macchina aveva già i 205/55R15 su libretto allora poteva montare anche i 16" (non ricordo più quale misura però). Vado a rileggere la misura, comunque se non sbaglio era 205/50R16. Ma vetture che avessero già su libretto di serie le 205/55R15 mi pare fossero solo la 2.0 turbo e la 8.32, la mia ad esempio aveva solo le 195/60R15. Con il nulla osta quindi ti permettono solo di arrivare a 205/55R15.
Rispondi

Torna a “Thema”