Viscodrive.....questo sconosciuto!!! O..... multiproblema 3 K 2.0 T 20V??

Mercatino
Gallery
Giuseppe

Viscodrive.....questo sconosciuto!!! O..... multiproblema 3 K 2.0 T 20V??

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Il quesito è posto principalmente a chi dispone di questo accessorio sulla propria K per poter avere un confronto diretto. Per chi non lo ha e ritiene di intervenire non c'è problema purchè dia informazioni certe e precise, inutile avere svariati post del tipo; forse, potrebbe essere, sarà, ecc.
Quanto sto per descrivere è sempre stato presente però mi sono sempre scordato di postarlo perchè mi veniva in mente quando accadeva e in quel momento ero in macchina, lo stesso dicasi per non aver chiesto mai alla rete Lancia dove mi servo ogni tanto.

Partenza da fermo abbastanza rapida con strada bagnata; se non si dispone del controllo di trazione e l'auto esborsa molti cavalli le ruote slittano, quindi si deve rilasciare il gas in modo da ridurre i cavalli e permettere l'aderenza dei pneumatici.

Nel mio caso l'auto strattona in modo molto forte, così forte che ti fa pensare, se non mollo il gas rompo tutto. E' come se le ruote perdono aderenza, istantaneamente s'interrompe la trazione e altrettanto istantaneamente riprende la trazione tutto un continuo cosi, chiaramente l'auto avanza ma più lentamente del solito e con dei grossi strattonamenti, all'interno sembra di essere dentro uno shaker.
Nel pomeriggio mi è tornato in mente e ho posto il quesito alla rete Lancia.
Quelle poche volte che in cui gli è stato posto il problema non hanno mai approfondito quindi non sono in grado di darmi una risposta.
Passo, saluti.
aldo

Re: Viscodrive.....questo sconosciuto!!! O..... multiproblema 3 K 2.0 T 20V??

Messaggio da leggere da aldo »

menomale che la mi K 2.4 benzina viscodrive e piu piacevole per le partenze sul bagniato diciamo e comodo.
nonno Aldo
Giuseppe

Hai mai provato ad eseguire una partenza molto rapida sul bagnato?
Se hai la possibilità di provare in qualche strada secondaria priva di traffico mi sarebbe d'aiuto conoscere il risultato.
Saluti.
Davide

Messaggio da leggere da Davide »

Ciao io ho una kappa turbo da circa 4 anni ..con il viscodrive.....
ma non mi è mai cappitato che mi perdesse di aderenza così..
al massimo a partenza da fermo e con le ruote girate...forse perdeva un pelo di aderenza...
ciao...Davde.
Giuseppe

Ciao Davide.
Hai mai effettuato una forte accelerazione con partenza da fermo su fondo bagnato?
Ad esempio, parti lentamente, in prima raggiungi i 3200 giri, regimi in cui entra in coppia e affondi tutto.
Cosa accade con la Tua?
Ciao.
alberto

Messaggio da leggere da alberto »

con la mia ho il classico ta ta ta ta ta....non sono come spiegarlo ma sembra non slittare per nulla!!!!! cmq non perde aderenza.......
Giuseppe

Ciao Alberto.
Nel Tuo caso senti solo il rumore o confermi la mia tesi degli strattonamenti?
Non perderà aderenza ma si allungano i tempi di ripresa rispetto ad altre auto?
Esempio, parti da fermo al semaforo, per necessità devi superare l'auto che ti affianca, affondi l'acceleratore e invece di superare rimani piu o meno li dove sei e non riesci a superare.
Perchè è questo che accade nel mio caso. E' accaduto pochissime volte perchè non sto sempre ad eseguire partenze brucianti con il bagnato ma quando ne avevo necessità sono rimasto come un pesce lesso. Se non funziona in queste condizioni è un pò limitante comer optional !
alberto

Messaggio da leggere da alberto »

oddio sinceramente sento si che taglia potenza ma alla fin fine la macchina mi parte via lo stesso......è come se evitasse lo slittamento delle ruote...sul bagnato sinceramente non ricordo.....cmq ultimamente ho provato a partire forte per vedere le accelerazioni senza per altro schiacciare a fondo ogni marcia e bene o male in 8 secondi arrivo a 100....quindi tutto sembra funzionare......se accelerassi più a fondo credo che i 7 secondi siano alla portata benissimo.......cmq ripeto sento tagliare potenza ma non strattonamenti particolari....
aldo

Messaggio da leggere da aldo »

il problema che quando si fanno partenze brusche la macchina si alza molto sul davanti con cosequenza che le ruote non aderiscino bene sul''lasfalto percio ai mancaza di trazzione io o risolto un po il problema con 4 amotizzatori nuovi piu con 4 molloni 5cm. corte adesso il davati e piu stabile dato che il davanti non si alzamolto in piu il posteriore si abassa di meno.pero bisognia stare attenti con queste partenze brusche possono partire i giunti della trassmisione.
no--no Aldo
Rispondi

Torna a “Thema”