RAGAZZI SONO A PEZZI!!! AIUTATEMI MORALMENTE

Mercatino
Gallery
squilibrio

RAGAZZI SONO A PEZZI!!! AIUTATEMI MORALMENTE

Messaggio da leggere da squilibrio »

appena speso 2000€ tra tagliando, pistoncino e pompetta frizione, popoff, guarnizione di testa, un pistone nuovo e tutte le fascie nuove, percorso 4000km, la turbina va a 1.4 bar e la mia "ginetta" non va più bene. La sento spompata... forse dovrò sostituire il blocco motore completo...
sono demoralizzato....AIUTATEMI!!!!!!
squilibrio

Re: RAGAZZI SONO A PEZZI!!! AIUTATEMI MORALMENTE

P.S. "GINETTA" è la mia thema turbo 16v II serie.....
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Perchè pensi sia il blocco motore?
Andrea (Thema 2.5TD)

Messaggio da leggere da Andrea (Thema 2.5TD) »

Non essere drastico, il problema non è mica detto sia il blocco motore.
1.4 bar di pressione mi sembra eccessivo. penso che originale abbia avuto una pressione di sovralimentazione di circa 0,6 - 0,8 bar, non di più. (Chi ci ha lavorato sopra alla benzina mi corregga se sto sbagliando, la mia è solo una supposizione in base ad altre vetture paragonabili come potenza e cilindrata, sempre sovralimentate). Potrebbe essere che gli ignettori non riescano a mandare la benzina a sufficienza per quella portata d'aria. Prova a tararla più in basso (sui valori che ti ho consigliato).
Altra cosa: come l'hai controllata la pressione?
Dari8V

Messaggio da leggere da Dari8V »

Non per demoralizzarti ulteriormente, ma con i soldi della manutenzione potevi prendere una Thema gia' apposto (un amico ha comprato una LX con 60 mila km per 1500 euro...).
Oppure pensa alla sostituzione dell'intero blocco motore: ne trovi ancora di ottimi in giro per 2-300 euro (ormai il turbo 16 Fiat non e' piu' richiesto e presso i recuperi puoi trovare ottimi affari).
Vedi tu...
squilibrio

rispondo un po' a tutti:
la pressione la controllo grazie ad un manometro che ho installato nel famoso tagliando....la pressione stava a 0.8 bar e tutto andava liscio. la macchina era un orologio svizzero, poi la turbina ha cominciato a fare i capricci...e la centralina veniva esclusa appunto per la portata d'aria "non conforme"....

avrei trovato un motore completo a 350 € qui vicino dalle mie parti...ma se vado a finire in peggio?

la mia thema l'ho pagata 1000 € e andava abbastanza bene: sospensioni elettroniche, alcantara, clima automatico, specchi elettrici, antifurto, cerchi in lega, 162000km....se non la compravo veniva rottamata: NON POTEVO PERMETTERE QUESTO OMICIDIO!!!! Ci passavo davanti tutti i giorni e lei mi guardava dicendo:"portami via con te"........ho fatto male?
Come posso abbandonarla ora, nel momento del bisogno? Io che, quando viaggio con lei, abbasso la radio per ascoltare la melodia del suo 4 quattro cilindri.......
Vi ringrazio delle risposte, già mi sento meglio anche se il problema non è risolto...piuttosto fatemi sapere se trovate qualche motore turbo 16v II° serie in buono stato...
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Ma ancora non capisco. Il motore ti ha fatto del fumo? E' stato controllato e verificato che bisogna cambiarlo?

Perchè sei sicuro che il problema è nel motore?
Andrea (Thema 2.5TD)

Messaggio da leggere da Andrea (Thema 2.5TD) »

vedi, allora è solo la turbina. se a 0.8 andava bene e girava come un orologio svizzero vuol dire che è solo quello. se dici che la pressione ora va ad 1.6 devi solo fare in modo che stia di nuovo su 0.8, regolando la wesgate. vedrai che torna a posto. ma sei tu che hai cercato di mandarla più su di pressione?
PIERPA

Messaggio da leggere da PIERPA »

Proprio oggi ho stampato l'attestato per la tua Thema, squilibrio. E' regolarmente certificata LTCI.
squilibrio

no, c dev'essere qualcosa che la fa salire, ma sento anche puzza di bruciato.....il mio mec l'ha prota ieri e mi ha detto...:qui sembra derivi dalle bronzine....
Rispondi

Torna a “Thema”