freccia thema
-
paolo-thema
freccia thema
salve gente
come si sostituisce la lampadina della freccia anteriore?
nn mi ricordo se devo smontare giu tutto il blocco freccia o si puo fare da dietro solo togliendo la vecchia lampadina come per i fari?
come si sostituisce la lampadina della freccia anteriore?
nn mi ricordo se devo smontare giu tutto il blocco freccia o si puo fare da dietro solo togliendo la vecchia lampadina come per i fari?
-
Chri thema
Re: freccia thema
ciao Paolo
se la tua thema è una terza serie se non mi sbaglio basta che sganci le molle che tengono il fanale (solo freccia oviamente) e lo sfili comodamente,
ciao christian
se la tua thema è una terza serie se non mi sbaglio basta che sganci le molle che tengono il fanale (solo freccia oviamente) e lo sfili comodamente,
ciao christian
-
Marco
Ciao paolo-thema
Devi smontare il passaruota anteriore lato abitacolo dalla parte di dove devi cambiare la lampadina.
La freccia è tenuta alla carrozzeria con dispositivo a scatto.
Per estrarre la freccia devi fare pressione sulle linguette che si trovano sulla parte cilindrica che sta all'interno della carrozzeria. Le linguette sono allineate alla freccia
Premi le linguette e spingi fuori la feccia con delicatezza (perché le plastiche possono essere vecchie)
Una volta estratta la freccia devi rimuovere il fondo della parte cilindrica (quello da dove partono i fili), e poi estrai la lampadina che è messa a pressione.
Per rimontare fai il procedimento inverso.
Tutto questo è scritto sul manuale d'uso e manutenzione della vettura.
Marco da Roma
Devi smontare il passaruota anteriore lato abitacolo dalla parte di dove devi cambiare la lampadina.
La freccia è tenuta alla carrozzeria con dispositivo a scatto.
Per estrarre la freccia devi fare pressione sulle linguette che si trovano sulla parte cilindrica che sta all'interno della carrozzeria. Le linguette sono allineate alla freccia
Premi le linguette e spingi fuori la feccia con delicatezza (perché le plastiche possono essere vecchie)
Una volta estratta la freccia devi rimuovere il fondo della parte cilindrica (quello da dove partono i fili), e poi estrai la lampadina che è messa a pressione.
Per rimontare fai il procedimento inverso.
Tutto questo è scritto sul manuale d'uso e manutenzione della vettura.
Marco da Roma
-
Marco
Scusa paolo-thema,
il procedimento che ho descritto era per la freccia laterale (questa mattina devo essere dislessico).
Per la freccia anteriore, per la 2^ e 3^ serie, c'è una molletta da sganciare tirandola e poi devi estrarre la freccia.
Ma questo procedimento è difficile da descrivere in un forum: meglio se guardi il libretto d'uso e manutenzione.
Marco da Roma
il procedimento che ho descritto era per la freccia laterale (questa mattina devo essere dislessico).
Per la freccia anteriore, per la 2^ e 3^ serie, c'è una molletta da sganciare tirandola e poi devi estrarre la freccia.
Ma questo procedimento è difficile da descrivere in un forum: meglio se guardi il libretto d'uso e manutenzione.
Marco da Roma
-
Marco
Ciao Chri thema,
la molla da sganciare non tiene il fanale, ma solo la l'indicatore di direzione.
Il fanale è tenuto alla calandra anteriore da 4 daderelli e da un dado più grande (che sta dietro la luce di posizione, quindi sull'esterno).
Marco da Roma
la molla da sganciare non tiene il fanale, ma solo la l'indicatore di direzione.
Il fanale è tenuto alla calandra anteriore da 4 daderelli e da un dado più grande (che sta dietro la luce di posizione, quindi sull'esterno).
Marco da Roma
-
Chri thema
ciao marco
si ai ragione la molla tiene solo l'indicatore o erronemante scritto fanale,
comunque con libretto di istruzioni alla mano la sostituzione della lampadina e semplicissima,
ciao christian
si ai ragione la molla tiene solo l'indicatore o erronemante scritto fanale,
comunque con libretto di istruzioni alla mano la sostituzione della lampadina e semplicissima,
ciao christian
-
paolo-thema
ciao marco
grazie dei consigli
il problema è che nn trovo piu il libretto quindi nn posso vedere li come si fa
la thema è una seconda serie e la freccia è quella anteriore (sotto al faro)
dopo provo a smontare il tutto e vi faccio sapere
grazie ancora
grazie dei consigli
il problema è che nn trovo piu il libretto quindi nn posso vedere li come si fa
la thema è una seconda serie e la freccia è quella anteriore (sotto al faro)
dopo provo a smontare il tutto e vi faccio sapere
grazie ancora
-
Marco
Ciao paolo-thema
Quando tiri in avanti la freccia stai attento a farlo con delicatezza: sotto la freccia c'è una guarnizione che potrebbe strusciare contro il paraurti portandosi via la vernice: estrema attenzione quindi!
Marco da Roma
Quando tiri in avanti la freccia stai attento a farlo con delicatezza: sotto la freccia c'è una guarnizione che potrebbe strusciare contro il paraurti portandosi via la vernice: estrema attenzione quindi!
Marco da Roma
-
Stefano
Si paolo è semplice, apri il vano motore e c'è una molletta che collega la freccia al fanale la tiri staccandola dal fanale.
Fatto questo procedi ad estrarre la freccia molto lentamente.
Saluti.
Fatto questo procedi ad estrarre la freccia molto lentamente.
Saluti.