Cuscinetti mozzi ruote posteriori

Mercatino
Gallery
Enzo

Cuscinetti mozzi ruote posteriori

Messaggio da leggere da Enzo »

La mia K ha iniziato a fare uno strano rumore di rotolamento e in autostrada si avverte un rumore intermittente nel posteriore, tipo una risonanza... e penso che sia partito un cuscinetto mozzo della ruota posteriore destra.
Siccome ho in mente di prenderlo dal demolitore, vorrei aprirlo ed ingrassarlo prima di metterlo sulla K.
Secondo voi si può fare?
Che grasso dovrei mettere? Quello per i giunti omocinetici va bene?
Quanto dovrei metterne?

Aprire il cuscinetto è una cosa insolita.. però tempo fa mentre il meccanico stava smontando il cuscinetto della ruota sinistra gli si aprì involontariamente; a quel punto, una volta estratto mise tutte le sferette al suo posto, mise del grasso all'interno e lo ha richiuso con la morsa. Bene questo cuscinetto funziona ancora perfettamente con la massima silenziosità.

Che ne dite?

Grazie mille a tutti.
Ciao. Enzo

Foto
Immagine
aldo

Re: Cuscinetti mozzi ruote posteriori

Messaggio da leggere da aldo »

caro Enzo se il cuscinetto fa rumore non risolvi il problema con il grasso di solito sono due i cuscinetti e sono conici. mettili nuovi poi con grasso molicotte quel grasso nero.

no-----no Aldo
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Anche secondo me componenti di questa tipologia si devono sostituire con il nuovo.
L'usato va bene su ricambi non di primaria importanza, tipo specchietti retrovisori, mascherine e qualcos'altro. Per tutto quello che sono organi in movimento preferisco montare il nuovo, mi da più sicurezza.
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

OK ragazzi, allora non lo apro.
Però l'idea del cuscinetto dal demolitore non sarebbe male, considerando che dal demolitore c'è una K turbodiesel che ha fatto pochi Km.
Per quello nuovo mi hanno detto 110 euro scontato.
Daniele LX

Messaggio da leggere da Daniele LX »

E allora ti consiglio nuovo...
Revox

Messaggio da leggere da Revox »

Enzo vuoi risparmiare?? compralo nuovo, e rivolgiti ad un rifornitore industriale, sono quelle ferramenta collocate nelle zone industriali, sui cuscinetti e altra roba riconducibile al mercato industriale fanno dei bei sconti, altro che autoricambi ;-)
Rispondi

Torna a “Thema”