catalizzatore

Mercatino
Gallery
Tiziano

catalizzatore

Messaggio da leggere da Tiziano »

Morto anche il catalizzatore. qualcuno ne ha uno?Sapete se è in comune con qualche altra macchina? sarebbe una brutta idea mettere un sistema di scarico in acciaio inox senza cat?
luca 8.32-75

Re: catalizzatore

Messaggio da leggere da luca 8.32-75 »

Ciao Tiziano,se e' nata con il cat e' meglio non eliminarlo
luca 8.32-75
alberto

Messaggio da leggere da alberto »

prenditi uno universale...sulla baia ce ne sono parecchi a circa 150 euro....devi solo verificare il iametro dell'attacco....
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Ecco la fine di un componente di cui ancora, non se ne è discusso.
Che auto hai Tiziano?
Quanti km hai percorso e come ti sei accorto del mancato funzionamento?
Grazie, ciao.
Federico

Messaggio da leggere da Federico »

Che io sappia l'effetto ossidante di un catalizzatore dura circa mediamente 100000km. Non solo: anche quando in perfetta efficienza, esso si "accende" quando raggiunge la temperatura di 250°, e quindi per essere scaldato fino a quel punto dai gas di scarico debbono solitamente passare alcuni minuti.

Se il catalizzatore è andato, non credo dovrebbero esserci ripercussioni sul funzionamento del motore, se non che le emissioni inquinanti allo scarico siano sensibilmente superiori. Infatti, quando lavora in zona di massima efficienza (rapporto aria / combustibile circa stechiometrico, realizzato grazie al controllo della sonda lambda), abbatte le emissioni di NOx, CO, HC di circa l'80%
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Io sono a 125000 km, sarebbe ora di sostituirlo!! però mi sento a posto con la coscienza dal momento che sono alimentato a metano così potrò tirare avanti ancora un bel pò, salvo .............!! Ma..... quanti di Voi hanno sostituito il cat raggiunta o superata di poco questa soglia? Penso nessuno, esatto?
Chissà quante auto catalizzate (solo di nome) girano per le nostre strade. Personalmente quando ho sentito parlare di problemi al catalizzatore è quando si udivano dei rumori provenire da li, rumori che si attribuivano alla rottura/distacco del catalizzatore vero e proprio quindi si doveva sostituire. Altrimenti chi è che lo sostituisce??
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Giuseppe se la tua è a gas fregatene, non lo cambiare. Se poi dovesse dare problemi allora è un altro discorso.
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Ah, la mia ha 160.000 Km e non mi dà nessun problema. Non però se sia efficiente... ma tanto vado a gas.
graziano

Messaggio da leggere da graziano »

Scarico (devil) da competizione, puoi provare se la ditta Remus fa ancora lo scarico della 8.32
Saluti graziano
Rispondi

Torna a “Thema”