Ricambi in giacenza - gomma/metallo - consiglio

Mercatino
Gallery
Enzo

Ricambi in giacenza - gomma/metallo - consiglio

Messaggio da leggere da Enzo »

Ragazzi vorrei un vostro consiglio:

più in la dovrei cambiare alcuni pezzi, e trattasi di gomma/metallo, per intenderci supporti ammortizzatori, supporti barre stabilizzatrici ecc...

Secondo voi se li prendo ora e li conservo in buste di plastica sigillate si possono deteriorare?
O forse sono un po' paranoico??? :-)

Vorrei prenderli ora per evitare che poi non li producano più.

Grazie mille dei consigli. Se per voi va bene mi precipito a comprarli :-)
Mi sa che sono paranoico.

Saluti. Enzo
Giuseppe

Re: Ricambi in giacenza - gomma/metallo - consiglio

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Il problema è l'invecchiamento della gomma e la qualità della stessa.
Più che in buste di plastica sigillate opterei per un velo di olio di vaselina, però non sono sicuro dell'effetto desiderato, cioè se tale componente preserverà o meno la gomma, per le parti in metallo sicuramente si inoltre dovresti avvolgerle con la carta; mi pare si chiami oleata.
Ti dirò, la penso un pò come Te, infatti ho un pò di ricambi acquistati d'occasione, tre specchi esterni, una pulsantiera finestrini lato guidatore, serie completa di fari posteriori, 4 cerchi 16" originali per K turbo, però sono un pò titubante nel continuare, vuoi perchè non potrò mai permettermi di tenere quest'auto per collezzionismo ma solo fin quando mi porterà in giro, vuoi perchè c'è sempre la possibilità che venga coinvolta in qualche incidente in maniera non riparabile.
Enzo

Certo ma gli incidenti sono tali perchè non prevedibili.
Personalmente salvo incidenti la mia voglio tenerla per almeno altri 5 anni quindi in prossimità dei 300.000 Km, considerando le condizioni attuali.
Infatti avrei bisogno anche degli ammortizzatori, del debimetro, della sonda lambda, ... ma essendo componenti costosi e soggetti a difetti di fabbricazione spero di trovarli più in la quando mi serviranno, ed usufruire quindi della garanzia.
Che dici?
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Concordo, personalmente acquisto eventuali ricambi solo a prezzi strepitosi e non di fondamentale importanza anche se la sonda lambda l'ho già presa su Ebay a 42 euro in tutto, era un prezzo troppo accattivante, al momento opportuno saprò se ho fatto un affare o ho preso una bufala.
Francesco Patti

Messaggio da leggere da Francesco Patti »

Giuseppe ha scritto:

> Il problema è l'invecchiamento della gomma e la qualità della
> stessa.
> Più che in buste di plastica sigillate opterei per un velo di
> olio di vaselina, però non sono sicuro dell'effetto
> desiderato, cioè se tale componente preserverà o meno la
> gomma

Attenzione: l'olio sulle parti in gomma ha spesso effetti dannosi come gonifiare o rammollire eccessivamente le componenti.
Suggerisco la conservazione in un luogo con poca umidità e, soprattutto, al buio (dentro una scatola va benissimo).
Enzo

Penso che li conserverò in garage dentro le stesse scatole in dei sacchetti di plastica ;-)
aldo

Messaggio da leggere da aldo »

Enzo non ungere la gomma con olio ma con vaselina senza acido poi basta tenerli in un luogo sotto temperatura dei 18gradi poi se e possibile in un sachetto a facum senza aria.

ciao no-------no Aldo
Enzo

OK, grazie a tutti per i consigli.

Ciao
mario

Messaggio da leggere da mario »

per favore cerco radiatore per lancia k 24 td anno 1995
Enzo

Usato non ti conviene. Io andrei all'autoricambi e prenderei quello Valeo che è comunque originale e costa meno di quello in scatola Lancia.
Rispondi

Torna a “Thema”