Perchè la mia K fuma troppo??

Mercatino
Gallery
Pasquale

Perchè la mia K fuma troppo??

Messaggio da leggere da Pasquale »

Ciao a tutti, ma le vostre K fumano tanto o è la mia che fuma troppo? Posso fare qualche controllo delle emissioni?Dalla marmitta esce troppo fumo secondo me e poi ci sono delle gocce d'acqua che cadono.
Grazie.
Pasquale.
Enzo

Re: Perchè la mia K fuma troppo??

Messaggio da leggere da Enzo »

Una volta preso il vizio è difficile da togliere. Comunque in farmacia hanno i rimedi giusti!

Comunque, a parte gli scherzi, la tua K che fuma, è benzina diesel o gas?
Revox

Messaggio da leggere da Revox »

Come detto in precedenza dal buon Enzo, ci sono i cerotti da comprare in farmacia per togliere questo vizio ;)
Se è turbo, evidentemente la turbina è andata, se è aspirato...bhe sicuramente i raschiaoli non lavorano efficientemente

P.S.
L'acqua, o condensa, è normale che la butti fuori se non usi l'auto tutti i gg regolarmente. Comunque sia dopo 1-2min deve smettere.
Pasquale

La mia K è 2.0 benzina del 98 155 cv.
Enzo

Pasquale allora abbiamo lo stesso modello. La tua olio ne consuma?
Nella mia tra un cambio e l'altro non faccio nemmeno un rabbocco.
Pasquale

Scusami l'ignoranza Enzo, ma che significa rabbocco?
E poi da quando posseggo l'auto ho fatto solo un cambio d'olio e finora non mi sembra che abbia consumato niente.
Enzo

Per rabbocco intendo dire che quando metto l'olio nuovo, fino a quando non lo sostituisco il livello si mantiene costante quindi non faccio nessuna aggiunta di olio per 15-20.000 Km.
Se anche la tua non consuma olio è già un buon segno, quindi potrebbe essere una carburazione non proprio perfetta oppure semplicemente vapore acqueo.
Pasquale

allora devo usare qualche additivo particolare o fare un controllo delle emissioni?
Enzo

Se fuma troppo ma olio non ne consuma, potresti fare un controllo delle emissioni.
Pasquale

Ok Enzo, grazie!!
Rispondi

Torna a “Thema”