Anche a me la riserva da quando si accende ci va un enternità prima di finirla, del tipo che faccio ancora 150km da quando si accende. Il mio consiglio comunque è quello di fargli il pieno appena ne si ha l'occasione e di evitare di scendere al punto di fare accendere la spia. Non ci sono ragioni tecniche, ma pratiche.
Si ha il pieno più spesso e quindi non ci si ritrova mai a dover fare benzina all'ultimo quando magari si ha un sacco di cose da fare. Poi generalmente più si aspetta a fare benzina e più costa.. purtroppo.
Ciao,
Andrea
PS la volta che sono sceso di più con la lancetta (che era quasi spiaccicata sullo zero) ho messo 58,2lt. (70€ 1,203€/lt. ho segnato sui miei dati dei rifornimenti) e considerare che la mia thema dovrebbe avere 68lt. di serbatoio (versione td) mi sa che o è sbagliato l'indicatore o non sono effettivamente 68lt.
CONSUMI
-
GiovanniT
Re: CONSUMI
Ha detto bene Marco, non farti condizionare dalle indicazioni, a volte sbagliano (e molto)
GiovanniT
GiovanniT
-
GiovanniT
Re: CONSUMI
vanno thema ls ha scritto:
>
> come posso fare allora se la riserva si accende troppo presto
> spiegatemi una soluzione vi prego perche quando si accende la
> riserva la mia paura è che rimanga appiedato
allora fai una cosa: comprati una tanichetta, di quelle adatte, omologate, anche piccola, bastano 5 litri
falla riempire (ti potra' poi servire per emergenza in altre occasioni)
quando entri in riserva azzeri il contachilometri, e fai quello che faresti se non fossi in riserva, cosi' non ti preoccupi se rimani a secco, ma fai benzina alla prima occasione.
la prima volta vedrai che puoi fare tot km senza problemi (es 40), poi la seconda magari ne fai un po di piu' (es 60), e allora
1) ti sei cautelato se dovessi rimanere a piedi
2) sai che tot km li puoi fare senza problemi (sempre che non ti trovi in un ingorgo chiaramente)
ovviamente l'autonomia variera' se sei in Va ai 90 o fermo nel traffico, e comunque conviene sempre fare rifornimento senza entrare in riserva (sempre che segni bene) perche' diminuendo la benzina c'e' piu' rischio di pescare sporcizia nel serbatorio o di fare andare in folle la pompa benzina, pero' comunque avrai una misura approssimativa del percorso che sei abbastanza sicuro di potere fare con la riserva.
vai tranquillo e' solo questione di sapere come ragiona e cosa indica il tuo strumento, nulla piu'
Ciao,
GiovanniT
>
> come posso fare allora se la riserva si accende troppo presto
> spiegatemi una soluzione vi prego perche quando si accende la
> riserva la mia paura è che rimanga appiedato
allora fai una cosa: comprati una tanichetta, di quelle adatte, omologate, anche piccola, bastano 5 litri
falla riempire (ti potra' poi servire per emergenza in altre occasioni)
quando entri in riserva azzeri il contachilometri, e fai quello che faresti se non fossi in riserva, cosi' non ti preoccupi se rimani a secco, ma fai benzina alla prima occasione.
la prima volta vedrai che puoi fare tot km senza problemi (es 40), poi la seconda magari ne fai un po di piu' (es 60), e allora
1) ti sei cautelato se dovessi rimanere a piedi
2) sai che tot km li puoi fare senza problemi (sempre che non ti trovi in un ingorgo chiaramente)
ovviamente l'autonomia variera' se sei in Va ai 90 o fermo nel traffico, e comunque conviene sempre fare rifornimento senza entrare in riserva (sempre che segni bene) perche' diminuendo la benzina c'e' piu' rischio di pescare sporcizia nel serbatorio o di fare andare in folle la pompa benzina, pero' comunque avrai una misura approssimativa del percorso che sei abbastanza sicuro di potere fare con la riserva.
vai tranquillo e' solo questione di sapere come ragiona e cosa indica il tuo strumento, nulla piu'
Ciao,
GiovanniT