Reset centralina
-
Stefano
Reset centralina
Salve ragazzi per resettare la centralina, per quanto tempo bisogna scollegare il positivo della batteria?
Basta solo qualche secondo o ci vogliono un paio di ore?
Saluti stefano
Basta solo qualche secondo o ci vogliono un paio di ore?
Saluti stefano
-
Revox
Re: Reset centralina
Nel caso stacca il polo negativo e positivo e uniscili tra loro (inutile sottolineare il fatto che la batteria non deve esserci onde evitare...)
-
Giuseppe
Ancora piu semplice.
Stacchi solo il polo positivo e lo metti a massa sulla carrozzeria, 3 secondi.
centralina resettata, almeno così ha fatto fino ad ora la Lancia.
Stacchi solo il polo positivo e lo metti a massa sulla carrozzeria, 3 secondi.
centralina resettata, almeno così ha fatto fino ad ora la Lancia.
-
Emanuele
Non fate cavolate, cortocircuitando i poli della centralina è vero che si resetta in un secondo però scaricando così velocemente i condensatori in centralina collegati a batteria diretta si danneggiano e rischiate di rovinare anche i pin dei connettori. Aspettate 30 minuti e siete sicuri.
Ciao
Ciao
-
Giuseppe
Se si scollega il positivo la centralina non è più collegata alla batteria.
A quali pin dei connettori ti riferisci?
Questa è la procedura che adotta la rete Lancia, se ci fossero dei rischi penso non attuerebbero questo sistema.
Dico questo perchè sono abbastanza in armonia con il Capo officina dove mi servo ogni tanto, sa cosa ho passato fino ad ora ed è stato uno dei testimoni per la causa contro il venditore della mia auto, mi risulta molto difficile che adoperi una tale procedura se anche lontanamente ci fosse qualche rischio.
Certamente non è un'operazione da effettuare 2 volte al giorno ma se capita 3 volte l'anno male non farà di certo.
A quali pin dei connettori ti riferisci?
Questa è la procedura che adotta la rete Lancia, se ci fossero dei rischi penso non attuerebbero questo sistema.
Dico questo perchè sono abbastanza in armonia con il Capo officina dove mi servo ogni tanto, sa cosa ho passato fino ad ora ed è stato uno dei testimoni per la causa contro il venditore della mia auto, mi risulta molto difficile che adoperi una tale procedura se anche lontanamente ci fosse qualche rischio.
Certamente non è un'operazione da effettuare 2 volte al giorno ma se capita 3 volte l'anno male non farà di certo.
-
Revox
Ovviamente giuseppe o tocchi il positivo con il negativo oppure alla carrozzeria che comunque è a massa...danni non se ne fanno perchè questa procedura la applica chi sulle auto ci lavora da 1 vita...