Airbag Lancia K

Mercatino
Gallery
Roberto

Airbag Lancia K

Messaggio da leggere da Roberto »

Ragazzi vi racconto la storia che mi è accaduta per ciò che riguarda la centralina aibag della mia Lancia K.
Non conoscendo questo forum qualche mese fa ho portato la mia Lancia K a cui si accendeva la spia airbag alla Fiat, hanno installato il computer e l'errore che gli dava era qualcosa a massa, in pratica non hanno capito un tubo.
Allora sono andato dal mio, tra virgolette, elettrauto; anche lui ha piazzato il computer e ha sentenziato: centralina airbag da cambiare, l'ha smontata e mi ha detto di andare in lancia con quella per acquistarne una nuova uguale.
Il costo dell'operazione 467,00 euro, cacchio, non ero convinto, ho girato decine di scassi per cercarne una identica, nulla.
Mi è venuto in mente di scrivere alla casa costruttrice se avevano qualche occasione revisionata a un buon prezzo, mi hanno risposto di inviargli la mia centralina e così ho fatto.
Risultato hanno testato la centralina e mi hanno risposto "centralina airbag perfettamente funzionante" rispedendomela con tanto di certificazione.
Devo ripassare da quella specie di elettrauto a rimontarla che dite come lo devo cucinare!!!!
Ciao Roberto.
aldo

Re: Airbag Lancia K

Messaggio da leggere da aldo »

se vai sul sito Lanciakappa extra.hu ci sono pure delle foto per far spegnire la spia e pure altre intteresante cose e un sito ungerese .

nonno aldo
Marco

Messaggio da leggere da Marco »

Bisogna far "perdere la memoria" alla centralina airbag: stacca la batteria per 6/7 minuti e poi riattaccala. Il tutto, ovviamente, dopo aver rimontato a dovere la centralina airbag!

Marco da Roma
Roberto

Ragazzi grazie per i consigli.
Roberto
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

No Marco, quello che dici vale solo per la centralina iniezione.

Ciao
zio bruno

Messaggio da leggere da zio bruno »

Roberto ti posso dire la mia su qesto problema........anche a me si è accesa la spia dell'airbag ed è stato per l' interruzione del contatto strisciante che si trova nel piantone dello sterzo......ho comprato alla lancia il pezzo nuovo ( circa 90 euro se non ricordo male) e lo fatto montare dal mio elettrauto. prima di smontare il volante e l'air bag per la sostituzione, scollegare la batteria......in bocca al lupo e facci sapere.....

zio bruno
Marco

Messaggio da leggere da Marco »

Ciao Enzo, se fai una ricerca in archivio c'è un post precedente su un distacco airbag (per sostituzione volante) con il medesimo problema della spia airbag che resta accesa. Vedi che è stata proposta la stessa soluzione del distacco batteria.

Marco da Roma
Roberto

Per Enzo, quel fusibile da 10 A sotto il cruscotto di cui parlavi in un post precedente è ancora valida come eventuale causa? Se sì in che punto si trova?
Grazie.
Roberto.
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Certo che è valida, purtroppo non mi ricordo dove si trova. nel post non l'ho indicato mi sembra, vero?

Marco, torno a ripetere che non è così. La spia si spegne solo ed esclusivamente con il PC. Quello che tu hai letto è riferito ad operazioni di smontaggio/montaggio.

Saluti. Enzo
Rispondi

Torna a “Thema”