Spia iniezione
-
Stefano
Spia iniezione
Salve ragazzi, ieri sera mentre uscivo la mia Thema mi si è accesa la spia dell'iniezione, questo accade solo a minimo,appena dò un po di gas la spia si spegne. Ho provato a fare le diagnosi tramite il codice lampeggio della spia iniezione, il risultato è il codice 1223 - Circuito interno sonda lambda - centralina non funzionante. Ho avuto questo problema un'altra volta ed ho cambiato la sonda lambda, però il problema continuava a persistere, poi l'ha provata il mio meccanico ha tirato un pò la macchina ed il problema è praticamente scomparso, per quasi un'anno.
A tutto questo si aggiunge in piccolo problemino di minimo, cioè quando arrivo agli incroci per fermarmi nel momento in cui premo il pedale della frizione il minimo non è regolare ma oscilla un pò per poi normalizzarsi.
Secondo voi cosa potrebbe essere visto che la sonda lambda è nuova, posso stare tranquillo?
GRAZIE
A tutto questo si aggiunge in piccolo problemino di minimo, cioè quando arrivo agli incroci per fermarmi nel momento in cui premo il pedale della frizione il minimo non è regolare ma oscilla un pò per poi normalizzarsi.
Secondo voi cosa potrebbe essere visto che la sonda lambda è nuova, posso stare tranquillo?
GRAZIE
-
aldo
Re: Spia iniezione
stefano io penso che e arrivato il momento di gambiare la lambda ma prima controlla il filo che va al cattalizatore.
ciao aldo
ciao aldo
-
Stefano
Aldo la lambda è stata cambiata appena un anno fa.
QUal'è il filo che fa al catalizzatore?
QUal'è il filo che fa al catalizzatore?
-
aldo
forse puo essere li debimetro e per il filo a dirti la verita non lo so forse Enzo lo sa
aldo
aldo
-
Chri thema
Ciao a tutti!
sono nuovo del forum
anche alla mia Thema si sta verificando lo stesso problema della spia dell'iniezione che rimane accesa solo per pochi secondi e a bassi giri, dopo aver chiesto un po in giro mi hanno detto che questo difetto è causato dall'impianto gpl,
secondo voi e vero?
sono nuovo del forum
anche alla mia Thema si sta verificando lo stesso problema della spia dell'iniezione che rimane accesa solo per pochi secondi e a bassi giri, dopo aver chiesto un po in giro mi hanno detto che questo difetto è causato dall'impianto gpl,
secondo voi e vero?
-
renzo
Ciao Stefano,
io ti posso, a tuo conforto, dirti che io questo problema ce l'ho da qualche anno. Noto che mi succede soprattutto quando decelero. All'inizio mi ero preoccupato, l'ho portata pure per un controllo dal mio meccanico Lancia di fiducia. Purtroppo sulla centralina non era stata memorizzata alcuna anomalia. Mi ha detto che col tempo potrebbe insorgere qualche difetto nell'elettronica e quindi di lasciar così. Infatti è quello che ho fatto, continuo a correre anche se di tanto in tanto si accende la spia per alcuni secondi.
Magari se tu riesci a venirne a capo fammi sapere, giusto per curiosità.
Renzo
io ti posso, a tuo conforto, dirti che io questo problema ce l'ho da qualche anno. Noto che mi succede soprattutto quando decelero. All'inizio mi ero preoccupato, l'ho portata pure per un controllo dal mio meccanico Lancia di fiducia. Purtroppo sulla centralina non era stata memorizzata alcuna anomalia. Mi ha detto che col tempo potrebbe insorgere qualche difetto nell'elettronica e quindi di lasciar così. Infatti è quello che ho fatto, continuo a correre anche se di tanto in tanto si accende la spia per alcuni secondi.
Magari se tu riesci a venirne a capo fammi sapere, giusto per curiosità.
Renzo
-
paolo(bs)
secondo mè può esser qualche impurità nel carburante o le candele non a posto... oppure ogni tanto la miscela aria-carburante non ottima...opp qualche contatto dei fili..... non mi vien in mente nient'altro........ quando(se capiterà) resterà sempre accesa lo scopriremo di sicuro!!!!
-
Daniele LX
Anche a me ora succede nella mia Thema e contemporaneamente all'accensione sento un relè che scatta, posizionato dietro all'autoradio.
Anche voi sentite questo relè?
Anche voi sentite questo relè?