Vi spiego, se uno ha due fulvia di cui una radiata ma ottima di carrozzeria e un'altra in pessime condizioni ma con documenti e targhe originali, è possibile portare targhe e documenti sulla fulvia in ottime condizioni ma radiata?
e se è possibile come si può fare?
grazie a tutti
Di due fulvia coupè farne una è possibile????
Re: Di due fulvia coupè farne una è possibile????
Tempo fa ho avuto il tuo stesso problema con una 600 Multipla. Tecnicamente tutto è possibile, e a far le cose per bene (o per male, se guardi alla legalità...) dovresti ripunzonare tutti i numeri di identificazione sul telaio e sulla scocca sana, sempre che trovi i punzoni giusti. Oppure tagliare le parti di lamierato dalla scocca documentata e trapiantarle su quella sana. E' però un lavoraccio, che indipendentemente dai risvolti legali ha un suo costo. Io all'epoca rinunciai perché il preventivo di questo trapianto non fu poi così distante dal restauro della scocca. E in più mi dissero che talvolta per verificare l'autenticità dell'auto le forze dell'ordine e la motorizzazione usano un apposito metalloscopio che rivela saldature anomale nelle zone interessate. Valuta bene rischi e benefici. Ciao.
Re: Di due fulvia coupè farne una è possibile????
io so di uno, che deve essere riuscito a fare un lavoro simile a quello che dici tu,
e mi ha raccontato che: da sotto il parabrezza(ai lati) partono due saldature fatte a cannello che uniscono i due parafanghi. il tipo in questione deve aver tagliato propio in quel punto e sostituito il lamierato centale con i numeri che gli interessavano sul veicolo sano dopodichè ha ripreso le saldature nello stesso punto.
non sono sicuro se mi ha raccontato la verità e se tutto ciò sia effettivamente possibile. certo è, che il lavoro richiederebbe una buona preparazione tecnica da perte di chi lo dovesse eseguire.
certo non ci sarebbe il problema della ripunzonatura. ma credo che il prezzo totale
del lavoro sia comunque considerevole. (lui in effetti deve avarlo fatto da solo in quanto è un duon saldatore)
fermo resta il fatto che tutto ciò sia inlegale, anche se per una mia curiosità del tutto personale mi piacerebbe sapere se fosse possibile farlo.
ciao
Rocco
e mi ha raccontato che: da sotto il parabrezza(ai lati) partono due saldature fatte a cannello che uniscono i due parafanghi. il tipo in questione deve aver tagliato propio in quel punto e sostituito il lamierato centale con i numeri che gli interessavano sul veicolo sano dopodichè ha ripreso le saldature nello stesso punto.
non sono sicuro se mi ha raccontato la verità e se tutto ciò sia effettivamente possibile. certo è, che il lavoro richiederebbe una buona preparazione tecnica da perte di chi lo dovesse eseguire.
certo non ci sarebbe il problema della ripunzonatura. ma credo che il prezzo totale
del lavoro sia comunque considerevole. (lui in effetti deve avarlo fatto da solo in quanto è un duon saldatore)
fermo resta il fatto che tutto ciò sia inlegale, anche se per una mia curiosità del tutto personale mi piacerebbe sapere se fosse possibile farlo.
ciao
Rocco