contakm impazzito + spia iniezione lancia thema.

Mercatino
Gallery
pierluigi

contakm impazzito + spia iniezione lancia thema.

Messaggio da leggere da pierluigi »

ciao a tutti l'altra sera ero in viaggio verso firenze.in direzione di parma, la mia thema una 2000 16v cat del 1995 con all'attivo appena 36000km, inizia a dare di matto e mentre viaggiavo a circa 120km/h il contakm e schizzato in una frazione di secondo a fondo scala.non solo mi si è accesa la spia dell'iniezione però, la macchina andava benissimo.dimenticavo mi si e accesa anche la spia della batteria e mi lampeggiava il check in rosso.Ho fatto + volte la prova di fermarmi spegnere il motore far fare il check, (da fermo il check mi lampeggiava verde),quindi mettevo in moto innestavo la marcia e appena ripartivo tutto impazzito come prima. a quasi 50 km da firenze, di colpo. il contakm si rimetteva al suo posto riprendendo a funzionare tutto. tranne che per la spia dell' iniezione che di tanto in tanto si accendeva.
Qualcuno sa dirmi cos'è successo?come mai e impazzito tutto? e cosa devo fare con la spia dell'iniezione? ragazzi aiutatemi!!!!!!!!!!
grazie per l'ascolto
GiovanniT

Re: contakm impazzito + spia iniezione lancia thema.

Messaggio da leggere da GiovanniT »

non e' che hai i morsetti della batteria un po staccati, e quando ti muovi non fanno sempre perfettamente contatto?
GiovanniT
graziano (the doctor...8.32)

Messaggio da leggere da graziano (the doctor...8.32) »

Il problema è l'alternatore, pure la mia lo faceva (thema turbo ie lx 92) fai cambiare la spazzola che c'è dentro a esso e tutto ritorna alla normalità
pierluigi

Grazie Giovanni, grazie Graziano.qui i dubbi sono amletici,perchè io 1 settimana fà avevo appena finito di realizzare l'impianto stereo con l'agggiunta di un amplificatore. Praticamente ho preso il positivo direttamente dalla batteria e la massa l'ho presa dal baule dove c'è la ruota di scorta sotto il copriruota in moquette. dove arriva un cavo di massa che è tenuto da un bullone del 13.Io ho smontato quel bullone e gli ho aggiunto questo cavo che arriva all'amplificatore.poi ho rimontato il tutto e tutto andava bene. non so che sia questo nuovo cavo? inoltre è possibile che sia anche la cinghia dell'alternatore visto che circa 1mese fa ho eseguito tutta la distribuzione+cuscinetti+pompa acqua+cinghie servizi???????
grazie ancora attendo vostre risposte
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

verifica i serraggi delle connessioni elettriche, poi se e' tutto ok procedi con la verifica di quanto ti ha correttamente suggerito l'amico Graziano
tienici informati,
ciao,
GiovanniT
pierluigi

ok grazie di tutto poi vi farò sapere, credo per settimana prossima, perchè al momento non riesco.cmq se vi viene in mente altro fatemi sapere.ciao Ah dimenticavo buon anno!!!!!!!!!!
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

Ciao Pierlugi potrebbe essere un problema di masse. Prova a pulirle.
Ma la tua Thema a 3600km originali ?
perchè non ci invii qualche foto?
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Stefano, ne ha 36000 Km
FFrank89

Messaggio da leggere da FFrank89 »

Sarebbero pochi comunque...
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

Si intendevo dire 36000km.
Rispondi

Torna a “Thema”