Controlli automatici
-
Federico
Re: Controlli automatici
neanche io ci capisco un'acca, solo un po' di ingegno e...potere di google strumenti per le lingue 
-
Revox
Enzo...ma quanto è attendibile il controllo del livello olio motore?? Perchè se fosse attendibile al 120% l'asticina si potrebbe anche buttare
Nel senso se è affidabile come controllo, credo che un auto nuova o una progettata di recente non abbia bisogno dell'asticina (quindi guanto, carta per controllare il livello). Certo quel tubo torna utile per sostituire l'olio tramite una pompa per liquidi, però potrebbe essere semplicemente chiuso da un tappo
-
Enzo
Il controllo è attendibile te l'assicuro.
Considera però che ha dei limiti:
- non puoi vedere il livello dove si trova
- se c'è un guasto al sensore la lettura risulterà errata.
Per il secondo punto c'è da dire che l'Infocenter informa anche di un eventuale anomalia/guasto al sistema di controllo livello olio. Per questo motivo si consiglia l'avvio del motore dopo lo spegnimento della scritta LANCIA.
Considera però che ha dei limiti:
- non puoi vedere il livello dove si trova
- se c'è un guasto al sensore la lettura risulterà errata.
Per il secondo punto c'è da dire che l'Infocenter informa anche di un eventuale anomalia/guasto al sistema di controllo livello olio. Per questo motivo si consiglia l'avvio del motore dopo lo spegnimento della scritta LANCIA.
-
aldo
il sensore per olio motore te lo dice quando sul''asta segnia il minimo se il sensore e rotto non ti fa il controllo
nonno aldo
nonno aldo
-
Aurelio
Vi ringrazio per le risposte ho avuto veramente tanto da imparare.
Ho ancora per voi una piccola domanda:
Ma per le anomalie o per la cintura di sicurezza non allacciata è previsto un segnale acustico?
Fino ad ora l'unico che ho sentito è provenuto dall'infocenter e mi indicava una temperatura prossima allo zero, ma per il resto nulla.
Strano vero?
Attendo vostre news
Ho ancora per voi una piccola domanda:
Ma per le anomalie o per la cintura di sicurezza non allacciata è previsto un segnale acustico?
Fino ad ora l'unico che ho sentito è provenuto dall'infocenter e mi indicava una temperatura prossima allo zero, ma per il resto nulla.
Strano vero?
Attendo vostre news