Qualcuno di noi ha una "Thema turbo" o "K turbo" a GAS?

Mercatino
Gallery
lucas

Re: dal moderatore

Messaggio da leggere da lucas »

Essi'..con la mia thema ho fatto 40 km in autostrada con un supporto albero motore spaccato e con due bielle rotte.la macchina camminava a 2 pistoni e la compressione c'era ancora...
lucas

Re: Qualcuno di noi ha una "Thema turbo" o "K turbo" a GAS?

Messaggio da leggere da lucas »

Dipende da chi installa..io quando dovevo montare il brc sulla mia v.i.s. ho fatto il giro;ricordo che sono subito scappato da uno (che vantava tanto di marchio,garanzie e affidabilita')quando vedendo la thema a cofano aperto mi ha detto la seguente frase;"ma questa e'una croma 1.600 cc vero?".fate un po' voi..
squilibrio

Messaggio da leggere da squilibrio »

Ora la k non ce l'ho più, ma penso che l'impianto fosse sequenziale...
Ernesto

Messaggio da leggere da Ernesto »

Qualcuno sapeva che esiste in vendita una stazione di rifornimento domestica per fare a casa il pieno di gas metano ??
E' un piccolo compressore ad alta pressione che si collega alle linee domestiche del metano.
In Alto Adige, la Fiat lo include con la vendita di auto bifuel.
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

Ernesto ha scritto:
>
> Qualcuno sapeva che esiste in vendita una stazione di
> rifornimento domestica per fare a casa il pieno di gas metano
> ??

assolutamente no

> E' un piccolo compressore ad alta pressione che si collega
> alle linee domestiche del metano.
> In Alto Adige, la Fiat lo include con la vendita di auto
> bifuel.

bella sta cosa, pero' bisogna avere un'attacco del gas vicino al garage
GiovanniT
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Purtroppo per fare il pieno devi lasciarla attaccata una notte intera, con conseguente assorbimento di corrente e mi pare che il metano in casa tra una cosa e l'altra costa di più.
Poi devi avere una casa (villetta) tutta Tua, in un condominio penso proprio non si possa fare.
Buona l'idea ma pessimo tutto il contorno che fa la differenza.
Ernesto

Messaggio da leggere da Ernesto »

Mah, non è proprio così:
Occorrono circa 3 ore per il pieno, ed il motore del compressore consuma circa 300 Watt/ora ( come un frigorifero un po' grande).
Ma vuoi mettere che comodità fare il pieno a casa tua ?? E l'economia ?? E l'impatto ambientale ??
Anche quando le stazioni di rifornimento metano non esistono o sono chiuse per chicchesia motivo, tu ti fai il pieno !
Sicuramente questa cosa urta le compagnie petrolifere, che fanno di tutto per non costruire nuove stazioni di rifornimento.
Ed il governo sta sollevando questioni giuridiche per le accise non applicate.
Ecco il sito: http://www.alpengas.it/main.php?page_id ... i&p_num=02
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Premetto che sono alimentato a metano dal 1996, forse non hai compreso i vari punti da me esposti oppure mi sono spiegato male .
A parte le 3 ore di ricarica, quando avevo letto di questa notizia il tempo di ricarica era circa una notte.
Alle volte non caricano correttamente i compressori delle stazioni figuriamoci questo.
Ripeto, l'idea è buona ma il contesto no, almeno per me.
squilibrio

Messaggio da leggere da squilibrio »

mi sono informato per la mia thema turbo 16 non sequenziale.... c'è una ditta olandese che fa un impianto a gpl specifico.... montano un sensore ossigeno sullo scarico.... il costo montato collaudato è di circa 2200€....poi c'è un incentivo di 350€
squilibrio
Rispondi

Torna a “Thema”