Freni Thema

Mercatino
Gallery
Daniele LX

Freni Thema

Messaggio da leggere da Daniele LX »

Dovendo montare dei freni sportivi sulla mia Thema turbo 16v LX (che ho portato a circa 300 Cv) cosa mi consigliate?
Quelli da competizione frenano bene solo quando sono caldi? Cioè se vado normale per un po' e devo fare una frenata improvvisa come si comporta l'auto con questi freni (e dischi)?
Grazie
Antonio (T 16vlx)

Re: Freni Thema

Messaggio da leggere da Antonio (T 16vlx) »

Accipicchia come si fa a portare un motore a 300cv ????? Ma dimmi Daniele in termini di coppia la potenza è progressiva e vigorosa anche ai bassi regimi???
Antonio (T 16vlx)

Riguardo i freni un mio amico che ha un'8.32 ha montato i freni dell'F40. Non sò come abbia fatto l'ultima volta che ci siamo sentiti ha detto che deve cambiare pure la pompa.
Marco Lancia

Messaggio da leggere da Marco Lancia »

antonio nessun problema per tirare fuori cavalli... ho un amico che con quel motore ne ha quasi 420... credo che questo sia il limite di tutta la meccanica.
Marco Lancia

Messaggio da leggere da Marco Lancia »

Daniele tutti i freni a disco più o meno hanno quell'effetto... ovviamente dipende molto dalle pastiglie. intanto prova a controllare per montare una pinza più grande... www.brembo.it
Daniele LX

Messaggio da leggere da Daniele LX »

Ho montato pistoni CPS, alberi a camme delta EVO, albero motore alleggerito, testata lavorata e rinforzata, turbina a 1,5 bar, centralina, tutte le boccole in teflon, assetto ad hoc, eliminato la pierburg, e altre cosuscce...
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

Ciao Daniele mandaci qualche foto del tuo bolide!!!
Antonio (T 16vlx)

Daniele mi dai informazioni di qualche Kit di potenziamento qualche sito dove leggere o altro che non stravolga esteticamente il motore nel senso che vorrei nella mia aumentare la coppia a basso regime e l'erogazione sempre a bassi e medi regimi senza stravolgere meccanica e quant'altro in quanto quando sarà possibile voglio iscrivere la macchina all'ASI.

Se hai informazioni mandamele te ne sarei molto grato.

Ciao Antonio
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

non credo esistano kit di potenziamento,
ci sono pezzi separati e la cosa migliore per ottenere quelle potenze e' rivolgerti ad un preparatore che ti smonta il tutto e ti fa una messa a punto accurata. (che e' la cosa piu' importante che ti da sia prestazioni che una certa affidabilita')

se mi dici in che regione sei magari posso consigliarti qualcuno,
ciao,
GiovanniT
Antonio (T 16vlx)

Ciao Giovanni T io stò in Calabria a me sinceramente tutta quella potenza non serve vorrei solo una coppia + vigorosa ai bassi regimi.
Rispondi

Torna a “Thema”