per stefano

Mercatino
Gallery
paolo-thema

per stefano

Messaggio da leggere da paolo-thema »

stefano ho i fari sporchi e credo che anche la luminosita sia calta parecchio
visto che te li hai puliti
volevo sapere se è facile scollarli oppure si riskia di romperli?
Stefano

Re: per stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

Ciao Paolo, ti assicuro che non è una lavoro molto semplice e veloce, occorre tempo e pasienza.
Ti spiego cosa dovresti fare: per prima cosa ti consiglio di trovare dal demolitore due fari in buone condizioni, e provare a fare questa operazione su questi; nel caso in cui ottieni un buon risultato smonta i tuoi e sostituiscili conquesti.
Allora smonta il faro che è fissato dalla parte posteriore con dei dadi da 8, poi con un taglierino cerca di scollare il vetro dalla plastica tagliando il silicone nero che unisce le due parti, attenzione però a non fare molta pressione, potresti tagliare la plastica.
Una volta scollato il vetro cerca di staccarlo lentamente perchè potrebbe creparsi, lava il vetro sia internamente che esternamente, poi lava la parabola con uno straccio imbevuto di sola acqua (non usare altri prodotti) e asciugala senza graffiarla, una volta completata questa procedura incolla il vetro alla restante parte del faro con del silicone nero, e fai attenzione a non lasciare spazi perchè potrebbe entrare dell'acqua e fare condensa.
Otterrai un ottimo risultato solo se le parabole sono abbastanza nuove e non cotte dal calore della lampadina.
BUON LAVORO.......
paolo-thema

grazie stefano
paolo-thema

stefano hai il manuale d'officina per la thema 3 serie vis?
Stefano

No paolo, non posso esserti utile in questo, non c'è l'ho.
Saluti
midian

Messaggio da leggere da midian »

x stefano sono Gianni hai x caso Odove posso trovarlo uno schema imp. eletr.X Thema IIIserie2500 del 93 c......s....... gianni 334/6551962
Stefano

No midiam mi dispiace non lo so, prova a domandare a qualcun'altro del forum, magari ti aiuterà.
Rispondi

Torna a “Thema”