L'olio combusto (che sia sintetico o minerale, per 2T o 4T) va a combinarsi coi materiali nobili presenti nel catalizzatore, rendendoli inefficaci.
Non succede nulla di che, solo che le emissioni sono piu' inquinanti.
Per quanto riguarda i FAP che vengono rigenerati da combustioni grasse, senza addittivi, NON e' il gasolio a pulirli, ma L'ALTA TEMPERATURA che vi si forma all'interno.
Io ho voluto elencare le cose migliori in assoluto per la meccanica delle auto.
Se poi uno vuole mettere l'olio delle bistecche nel suo motore e' liberissimo di farlo.
Additivi motore
-
Revox
Re: Additivi motore
Comunque io parlo di olio 2t per motori ad iniezione con catalizzatore (tanto di etichetta, specifiche API TC++ e JASO FC che sono le migliori in assoluto!!) messa in una quantità piccolissima per rovinare il catalizzatore ma per giovare la pompa della benzina (si parla di 0,1%)
Nessun utente utilizza addativi?? Solo io non posso farne a meno?? Quest'estate non avevo a portata di mano il pulitore del corpo farf e per pulirlo ho passato i guai...con quello 2 spruzzate, asciugo con un soffio di aria compressa ed è nuovo
Nessun utente utilizza addativi?? Solo io non posso farne a meno?? Quest'estate non avevo a portata di mano il pulitore del corpo farf e per pulirlo ho passato i guai...con quello 2 spruzzate, asciugo con un soffio di aria compressa ed è nuovo
-
Enzo
Revox per caso si tratta del Q8 City Bike Ultra?
Lo uso nello scooter ed è il massimo.
Lo uso nello scooter ed è il massimo.
-
Revox
Nono però di olii per 2t buoni ormai ce ne sono a bizzeffe, con i motul si può scendere anche sotto il 2% senza danneggiare nulla...peccato che questo sviluppo si fermerà fra 3-4 anni max (secondo me) quando nel motomondiale verranno abolite i due tempi nelle piccole cilindrate da 1 ottavo e 1 quarto di litro
-
GiovanniT
Enzo ha scritto:
>
> FFrank89, nella mia Delta prossimamente devo sostituire
> olio+filtro e devo cambiare anche le guarnizioni del
> coperchio punterie e della coppa.
>
> Ho in mente di fare così:
> - introdurre additivo "Cyclo Motor Flush"
> - lasciare girare per quanto prescritto
> - scaricare olio coppa e olio filtro
> - introdurre semisintetico supereconomico
> - fare girare fino a scaldare bene
> - scaricare e togliere il filtro
> - sostituire le guarnizioni pulendo manualmente i pezzi a che
> sono smontati
> - mettere filtro nuovo e olio nuovo 100% synth
>
> La Delta oltre ad essere turbo ha anche il radiatore olio
> quindi questo trattamento dovrebbe dare un ottimo contributo
> alla protezione del motore.
> Giovà che dici?
sicuramente,
Io pero' circolerei un po con l'olio per la pulizia, facendo andare un po in pressione il circuito dell'olio.
Nel "Cyclo Motor Flush" c'e' scritto proprio di fare cosi', cioe' di mettere olio economico, fare scaldare e poi scaricare?
io prossimamente faro' il trattamento syntoflon, cosi' come ho gia' fatto sulla civic, con ottimi risultati
> Per il clima vendono le bombolette disinfettanti da spruzzare
> nelle bocchette del clima tramite tubicino in dotazione.
anche io l'ho fatto, e il risultato e' stato eccellente,
GiovanniT
>
> FFrank89, nella mia Delta prossimamente devo sostituire
> olio+filtro e devo cambiare anche le guarnizioni del
> coperchio punterie e della coppa.
>
> Ho in mente di fare così:
> - introdurre additivo "Cyclo Motor Flush"
> - lasciare girare per quanto prescritto
> - scaricare olio coppa e olio filtro
> - introdurre semisintetico supereconomico
> - fare girare fino a scaldare bene
> - scaricare e togliere il filtro
> - sostituire le guarnizioni pulendo manualmente i pezzi a che
> sono smontati
> - mettere filtro nuovo e olio nuovo 100% synth
>
> La Delta oltre ad essere turbo ha anche il radiatore olio
> quindi questo trattamento dovrebbe dare un ottimo contributo
> alla protezione del motore.
> Giovà che dici?
sicuramente,
Io pero' circolerei un po con l'olio per la pulizia, facendo andare un po in pressione il circuito dell'olio.
Nel "Cyclo Motor Flush" c'e' scritto proprio di fare cosi', cioe' di mettere olio economico, fare scaldare e poi scaricare?
io prossimamente faro' il trattamento syntoflon, cosi' come ho gia' fatto sulla civic, con ottimi risultati
> Per il clima vendono le bombolette disinfettanti da spruzzare
> nelle bocchette del clima tramite tubicino in dotazione.
anche io l'ho fatto, e il risultato e' stato eccellente,
GiovanniT
-
Revox
Giovanni non c'è scritto così, sono degli additivi da mettere nell'olio caldo 10min prima della sostituzione, e scaricare il tutto dopo.
E' un di più che Enzo vuole (giustamente) fare. Però con l'olio nuovo per la pulizia io ci abbinerei il filtro dell'olio nuovo (economico ovviamente)
E' un di più che Enzo vuole (giustamente) fare. Però con l'olio nuovo per la pulizia io ci abbinerei il filtro dell'olio nuovo (economico ovviamente)