RISCALDAMENTO ABITACOLO
-
SIMONE
RISCALDAMENTO ABITACOLO
Quasi sempre, dopo pochi Km percorsi circa 20/30, (con auto in movimento) e anche dopo pochi minuti con motore acceso e (auto ferma) il climatizzatore non manda più aria calda nemmeno posizionando la temperatura al massimo "HI" ne su "AUTO" ne su "ECON".........................?
Faccio regolarmente il chek del climatizzatore e il risultato è "0".............ciao Simone.
Faccio regolarmente il chek del climatizzatore e il risultato è "0".............ciao Simone.
-
Marco_S
Re: RISCALDAMENTO ABITACOLO
Il liquido di raffreddamento raggiunge la temperatura di esercizio (circa 90 gradi)?
-
SIMONE
MARCO, per quanto riguarda la temperatura del liquido di raffredamento anche a 90° e più, per quanto può essere precisa la lancetta della temperatura, fa fatica a mandare caldo, anzi, mi sembra che manda (più caldo) a macchina appena avviata non appena il motore va in temperatura.
DANIELE, per il livello del liquido, l'ho controllato proprio l'altro giorno, ed era circa a livello di max, ma ne ho aggiunto un po' ancora, sembra essere migliorato il caldo (ma di poco).
Quando la metto in moto, il tempo di arrivare a temperatura, sembra che mandi addirittura (più del caldo richiesto), strada facendo poi, devo alzare la temperatura di un paio di gradi alla volta per mantenere ad occhio una temperatura di 20° nell'abitacolo.
Lo stesso difetto lo faceva già prima con la (vaschetta liquido originale LANCIA), sostituita da me causa galleggiante a sensore fuori uso con una vaschetta della CROMA (sono uguali).
Ciao
Simone
(THEMA seconda serie a metano)
DANIELE, per il livello del liquido, l'ho controllato proprio l'altro giorno, ed era circa a livello di max, ma ne ho aggiunto un po' ancora, sembra essere migliorato il caldo (ma di poco).
Quando la metto in moto, il tempo di arrivare a temperatura, sembra che mandi addirittura (più del caldo richiesto), strada facendo poi, devo alzare la temperatura di un paio di gradi alla volta per mantenere ad occhio una temperatura di 20° nell'abitacolo.
Lo stesso difetto lo faceva già prima con la (vaschetta liquido originale LANCIA), sostituita da me causa galleggiante a sensore fuori uso con una vaschetta della CROMA (sono uguali).
Ciao
Simone
(THEMA seconda serie a metano)
-
Marco_S
Non saprei..forse un difetto che non permette al radiatorino del riscaldamento di riempirsi?
-
aldo
forse ce aria nel sistema prava aspurgarla controlla con la mano se i tubi che portano l''aqua al riscadamento sono caldi. 2 metti il riscadamito a tutto volume mettilo sul econom e poi vai fare un bel giro
suc6 aldo
suc6 aldo
-
FFrank89
La cosa probabile è che si sia tappato uno dei due tubi che portano l'acua calda al radiatorino, se senti che mandata e ritorno sono entrambi caldi vuol dire che non c'è niente di ostruito, in questo caso potrebbe essere che la centralina elettronica apre molto poco o non a sufficienza la bocchetta che fa passare l'aria per il radiatorino, in questo caso va controllata ed eventualmente cambiata, non vedo altre soluzioni...
-
SIMONE
i tubi di andata e ritorno sono caldi...............vuol dire che l'acqua circola bene.
Secondo me è la centralina che non fa aprire e chiudere bene la serrandina..............infatti ogni tanto sento che i motorini fanno dei rumorini strani................come se balbettassero..............come se non trovassero la posizione corretta di apertura o chiusura.
.................un po' mi dispiace lasciare la mia THEMA...............ma mi sa che con l'anno nuovo prenderò una KAPPA con qualche Km. in meno e con l'aria calda funzionante........................cosa ne dite.....................?
Secondo me è la centralina che non fa aprire e chiudere bene la serrandina..............infatti ogni tanto sento che i motorini fanno dei rumorini strani................come se balbettassero..............come se non trovassero la posizione corretta di apertura o chiusura.
.................un po' mi dispiace lasciare la mia THEMA...............ma mi sa che con l'anno nuovo prenderò una KAPPA con qualche Km. in meno e con l'aria calda funzionante........................cosa ne dite.....................?
-
Enzo
Beh se devi cambiare la Thema quale altra scelta se non la K.
Se trovi qualche occasione noi siamo tutti qua per darti eventuali consigli.
Ciao
Se trovi qualche occasione noi siamo tutti qua per darti eventuali consigli.
Ciao
-
SIMONE
Vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....................................bene.............................!