pompa dell'acqua per thema 3 serie
-
vanno thema ls
pompa dell'acqua per thema 3 serie
volevo sapere quanto costa la pompa dell'acqua per la thema terza serie dato che ho lasciato la macchina dal meccanico perche faceva uno strano rumore e lui mi ha detto che è la pompa dell'acqua mi basteranno 200 euro?
-
Marco_S
Re: pompa dell'acqua per thema 3 serie
La pompa credo che costi sui 70 euro..il problema è che per smontarla bisogna smontare la cinghia della distribuzione e magari sostituirla,il che non è propriamente un lavoro dei più economici
-
Frederico
confermo, per cambiare la pompa( secondo me70 euro bastano e avanzano) bisogna togliere supporto motore sx superiore, carter superiore e inferiore, la cinghia di disitribuzione e anche quellla dei controrotanti..... se non sono più che nuove (come tempo, non come sìaspetto) la prassi è cambiarle e verificare anche lo stato di cuscinetti..alla fine della fiera, se non cambi i cuscinetti, con 120 euro in pezzi ce la fai, dipende dal costo orario del meccanico....
buona fortuna,
Federico
buona fortuna,
Federico
-
roberto
Se il rumore che senti è lo stridio da freddo in partenza, dovresti controllare anche la cinghia dell'alternatore, non è detto che sia la pompa dell'acqua. Per caso perdeva acqua? Avolte si può risolvere come ho fatto io con un prodotto per lubrificazione e protezione contatti elettrici. Roberto
-
vanno thema ls
con 200 euro ho sistemato tutto pero volevo chiedervi un'altra cosa nella mia thema dalla parte del guidatore si sente come se ci fosse qualcosa stubato ma la marmitta è nuova questo rumore proviene dal basso cruscotto e incide anche fuori perche quando si accellera fa rumore ma non è stubata sono disperato
-
roberto
Potrebbe essere la parte flessibile dopo il collettore di scarico, prima del catalizzatore o silenziatore della parte centrale della marmitta. Basta metterla sul ponte anche da un saldatore di quelli che sostituiscono le marmitte spendi meno che in officina. Roberto
-
vanno thema ls
non sembra che il rumore venga dalla parte centrale della marmitta sembra che il rumore provenga dalla parte bassa dell'abitacolo dalla parte del guidatore e non capisco cosa sia mi hanno detto che potrebbe essere uno scarico è possibile
-
roberto
Potrebbe essere, mettila sul ponte e vedi in che stato è la marmitta completa dal collettore di scarico fino all'ultimo pezzo terminale. La marmitta basta un piccolo foro e la cosa sembra più grande di quello che a volte è nella realtà, se puoi risparmia e falla saldare. Nel frattempo se ti serve la marmitta la cerchi con comodo al prezzo migliore ovvero con lo sconto maggiore, ciao roberto