Ciao Enzo oggi ho montato i led alla mia Thema, ho usato una resistenza da 39 ohm e funziona perfettamente.Non ho saldato la resistenza sul cablaggio originale dell'auto, ma ho prima creato una prolunga di filo con gli attacchi che avevo di scorta e in questa ho saldato la resistenza.
Il risultato è spettacolare, anche perchè ho acquistato dei led conici che diffondono la luce e nn la focalizzano in un punto come fanno di solito gli altri led, ora il faro xenon è un tutt'uno e non si nota più quel piccolo spicchio esterno di colore giallino.
Cmq farò dei tentativi con una resistenza un pò più grande magari da 45 ohm.
GRAZIE ENZO
Per Enzo
-
Enzo
Re: Per Enzo
Perfetto Stefano, allora hai agito come avevo in mente di fare io.
Senza resistenza invece compare l'errore, vero?
Prova allora con una più grande tipo 45 ohm e vedi se riesce a non fare accendere la spia.
Hai utilizzato quella ceramica, giusto?
Scalda molto?
Per quanto riguarda la potenza che riesce a smaltire direi che da 5W potrebbe bastare dato che con 39 ohm già siamo ad un assorbimento non superiore a 4W.
Senza resistenza invece compare l'errore, vero?
Prova allora con una più grande tipo 45 ohm e vedi se riesce a non fare accendere la spia.
Hai utilizzato quella ceramica, giusto?
Scalda molto?
Per quanto riguarda la potenza che riesce a smaltire direi che da 5W potrebbe bastare dato che con 39 ohm già siamo ad un assorbimento non superiore a 4W.
-
Stefano
Si enzo riscalda abbastanza, penso però che resiste bene. Ho usato quella in ceramica.
Cosa potrebbe succedere se riscalda molto?
Saluti
Cosa potrebbe succedere se riscalda molto?
Saluti
-
Enzo
Spero niente eheh.
E' cosa ben saputa che conduttori e alta temperatura non vano d'accordo.
Comunque è quella che dissipa 5W giusto?
La prova dei 45 ohm falla lo stesso che almeno riscalda meno e consuma meno.
Ciao
E' cosa ben saputa che conduttori e alta temperatura non vano d'accordo.
Comunque è quella che dissipa 5W giusto?
La prova dei 45 ohm falla lo stesso che almeno riscalda meno e consuma meno.
Ciao
-
Stefano
Ciao Enzo ho appena adesso finito di provare la resistenza da 47 ohm, va bene tutto OK.
-
Enzo
Ammazza ottimo.
Quindi per le posizioni adesso hai un consumo di 3W per ogni faro! Ottimo.
A questo punto da 5W è addirittura sovradimensionata quindi puoi stare più che tranquillo!
Chissà se con una ancora più grande (tipo 55 ohm) si riesce a non fare accendere la spia, a questo punto la curiosità è troppa. Considera che più grande è meglio è, perchè consuma meno, e scalda meno a tutto vantaggio dell'affidabilità.
Anche questa è ceramica da 5W oppure era una normale solo per fare la prova?
Ciao
Quindi per le posizioni adesso hai un consumo di 3W per ogni faro! Ottimo.
A questo punto da 5W è addirittura sovradimensionata quindi puoi stare più che tranquillo!
Chissà se con una ancora più grande (tipo 55 ohm) si riesce a non fare accendere la spia, a questo punto la curiosità è troppa. Considera che più grande è meglio è, perchè consuma meno, e scalda meno a tutto vantaggio dell'affidabilità.
Anche questa è ceramica da 5W oppure era una normale solo per fare la prova?
Ciao
-
Stefano
No no, ceramica come quella di prima. Credo che 47ohm vadano più che bene...