Thema e discendenti fra i noleggiatori con condicente...
-
Frederico
Re: Thema e discendenti fra i noleggiatori con condicente...
Beh, tra il dire "non esaltiamo il concetto di velocità in senso assoluto" e il "rispettiamole regole, sempre, dovunque e comunque, per quanto idiote siano" mi sembra che ci sia una bella differenza...
ho solo fatto notare che il descrivere determinate performance senza fare menzione anche della loro pericolosità mi sembra fuori luogo su un forum... lungi da me pensare che i giovani themisti abbiano bisogno delle paternali (mie o altrui, nulla cambia). per quanto giovani sono adulti e quindi del tutto responsabili delle loro azioni... ho solo detto che , personalmente, ritengo di guidare meglio ora che non dodici anni fa e che l'esperienza fatta in questi anni mi ha dato una nuova visione del concetto di utilizzo "turistico" delle mie auto...
mi ritengo un buon guidatore, probabilmente al di sopra dei cosiddetti imbranati della guida, certamente al di sotto di che ha dieci volte l'esperienza che ho io... solo che non mi quadra l'idea che chi ha una macchina che può avere determinate prestazioni sia in grado, per il semplice possesso dalla macchina stessa, di gestirle come si deve...
tutto qui...
un saluto a tutti,
Frederico
ho solo fatto notare che il descrivere determinate performance senza fare menzione anche della loro pericolosità mi sembra fuori luogo su un forum... lungi da me pensare che i giovani themisti abbiano bisogno delle paternali (mie o altrui, nulla cambia). per quanto giovani sono adulti e quindi del tutto responsabili delle loro azioni... ho solo detto che , personalmente, ritengo di guidare meglio ora che non dodici anni fa e che l'esperienza fatta in questi anni mi ha dato una nuova visione del concetto di utilizzo "turistico" delle mie auto...
mi ritengo un buon guidatore, probabilmente al di sopra dei cosiddetti imbranati della guida, certamente al di sotto di che ha dieci volte l'esperienza che ho io... solo che non mi quadra l'idea che chi ha una macchina che può avere determinate prestazioni sia in grado, per il semplice possesso dalla macchina stessa, di gestirle come si deve...
tutto qui...
un saluto a tutti,
Frederico
-
Andrea (Thema 2.5TD)
Frederico ha scritto:
>
> ho solo
> detto che , personalmente, ritengo di guidare meglio ora che
> non dodici anni fa e che l'esperienza fatta in questi anni mi
> ha dato una nuova visione del concetto di utilizzo
> "turistico" delle mie auto...
>
verissimo, come darti torto. io stesso sono stato giovanissimo. a 18 anni, ricordo perfettamente come volevo stra fare e usavo come ora non ripeterei più la mia amata thema. ma a 18 anni si è tutti un pò così. ci si sente degli dei al volante, metre si è solo molto imprudenti.
infatti ora ciò di cui mi vanto particolarmente sono di lughi viaggio percorsi con una media di 15km/l. provo piacere nell'avere un auto comoda e di vedere la mia ragazza che si addormenta riposa comodamente nei lunghi viaggi, cosa che in altre auto non farebbe in modo così naturale, avere un impianto climatizzato fantastico che permette di non controllarlo mai e lui riesce sempre a mantenere il clima perfetto.
> mi ritengo un buon guidatore, probabilmente al di sopra dei
> cosiddetti imbranati della guida, certamente al di sotto di
> che ha dieci volte l'esperienza che ho io... solo che non mi
> quadra l'idea che chi ha una macchina che può avere
> determinate prestazioni sia in grado, per il semplice
> possesso dalla macchina stessa, di gestirle come si deve...
verissimo, anche una macchina eccezionale, ha bisogno di un guidatore che usa la testa.
>
> ho solo
> detto che , personalmente, ritengo di guidare meglio ora che
> non dodici anni fa e che l'esperienza fatta in questi anni mi
> ha dato una nuova visione del concetto di utilizzo
> "turistico" delle mie auto...
>
verissimo, come darti torto. io stesso sono stato giovanissimo. a 18 anni, ricordo perfettamente come volevo stra fare e usavo come ora non ripeterei più la mia amata thema. ma a 18 anni si è tutti un pò così. ci si sente degli dei al volante, metre si è solo molto imprudenti.
infatti ora ciò di cui mi vanto particolarmente sono di lughi viaggio percorsi con una media di 15km/l. provo piacere nell'avere un auto comoda e di vedere la mia ragazza che si addormenta riposa comodamente nei lunghi viaggi, cosa che in altre auto non farebbe in modo così naturale, avere un impianto climatizzato fantastico che permette di non controllarlo mai e lui riesce sempre a mantenere il clima perfetto.
> mi ritengo un buon guidatore, probabilmente al di sopra dei
> cosiddetti imbranati della guida, certamente al di sotto di
> che ha dieci volte l'esperienza che ho io... solo che non mi
> quadra l'idea che chi ha una macchina che può avere
> determinate prestazioni sia in grado, per il semplice
> possesso dalla macchina stessa, di gestirle come si deve...
verissimo, anche una macchina eccezionale, ha bisogno di un guidatore che usa la testa.
-
StefanoK
Mah per me è una passione di vita e ogni giorno è ora e sempre come il primo......sarà che forse guidavo già a 12 anni nel giardino di casa ma sono davvero ben felice di avere saldamente questa sana passione.......breve OT.....
Un Saluto
Un Saluto
-
AlbertoN
Frederico, nessun incitamento alla vanteria da bar sport, volgarizzazione del futuristico mito della velocità, semplicemente i tempi sono da intendersi come esempio in condizioni ideali andando veloci sì, ma nell'età della ragione, senza esagerare e senza rischi assurdi. Oggi, perlomeno nel centro-nord, tra cantieri, traffico autovelox e tutorvelox vari è praticamente impossibile andare come prima su lunghi tratti, come QR ha dimostrato. C'è però da chiedersi se ha un senso che ci sia come limite più alto i 130 e poi comprare auto da 250, me lo sono chiesto anch'io.
-
roberto
Il mio piccolo record non con la Thema ma con una delta 1.6 8V, h 4,45 min per km 540 Km, e dall' autodromo del mugello (scarperia) a imola su strada di montagna min 40! Le Lancia sono stupende come tenuta di strada e frenata, roberto
-
squilibrio
concordo in pieno quello che hai scritto....ho 29 anni e per me la thema è "LA MACCHINA".
Dopo 4 thema i.e. di mio padre, una thema i.e, una k 20 turbo 16v a gpl, ho una Thema turbo 16v dell'89 con sospensioni automatiche, alcantara, clima automatico, cerchi in lega rigorosamente lancia, specchi abbattibili elettricamente, autoradio con lettore mp3 e supporto usb, tra un po avrà anche dvd e tv......non ha niente da invidiare all'altra Lancia che possiedo, una bellissima Thesis 2.4jtd....E' il fatto di guidare una lancia che ti rende "orgoglioso"....ti senti a casa e, a dirla tutta, ho fatto ricredere anche qualche fans di mercedes e audi.....gli interni Lancia non li batte nessuno!!!!!
p.s. sono reduce da un viaggetto di 800km con la thesis, e dopo una giornata di allenamento di boogie woogie, sono arrivato a casa fresco come una rosa. Se il viaggio lo avessi fatto con la thema, sarebbe stato ancora meglio!!!! Purtroppo ora è in officina perchè si è allentata una biella e quindi devo sostituirla comprensiva di pistone.
Un doppio lampeggio a te ed a tutti i THEMISTI D'ITALIA!!!!!
SQUILIBRIO alias MATTEO BALLARIN - SPINEA - VE
Dopo 4 thema i.e. di mio padre, una thema i.e, una k 20 turbo 16v a gpl, ho una Thema turbo 16v dell'89 con sospensioni automatiche, alcantara, clima automatico, cerchi in lega rigorosamente lancia, specchi abbattibili elettricamente, autoradio con lettore mp3 e supporto usb, tra un po avrà anche dvd e tv......non ha niente da invidiare all'altra Lancia che possiedo, una bellissima Thesis 2.4jtd....E' il fatto di guidare una lancia che ti rende "orgoglioso"....ti senti a casa e, a dirla tutta, ho fatto ricredere anche qualche fans di mercedes e audi.....gli interni Lancia non li batte nessuno!!!!!
p.s. sono reduce da un viaggetto di 800km con la thesis, e dopo una giornata di allenamento di boogie woogie, sono arrivato a casa fresco come una rosa. Se il viaggio lo avessi fatto con la thema, sarebbe stato ancora meglio!!!! Purtroppo ora è in officina perchè si è allentata una biella e quindi devo sostituirla comprensiva di pistone.
Un doppio lampeggio a te ed a tutti i THEMISTI D'ITALIA!!!!!
SQUILIBRIO alias MATTEO BALLARIN - SPINEA - VE
-
squilibrio
A CHI LO DICI... DICIAMO CHE SEGUE LE ORME DELLA THEMA....LA MIA E' STATA MODIFICATA PER AVERE QUELLO SPUNTO IN PIU'...
CON CENTRALINA E FILTRO KN HO GUADAGNATO IN RIPRESA, VELOCITA' E CONSUMI.... A 200KM/H IL COMPUTERINO SEGNA 17KM/L...IN OGNI CASO, CHE TU VADA A 10KM/H O A 250KM/H SEI SEMPRE UN SIGNORE IN UNA LANCIA...E TUTTI SI SPOSTANO IN AUTOSTRADA PERCHE' PENSANO CHE TU SIA UN MAGISTRASTO O UN PEZZO GROSSO:-)
UN DOPPIO LAMPEGGIO.....
P.S. DI DOVE SEI TU?
-
Revox
Vicino Pescara. Comunque non volevo togliere nulla alla kappa a cui (ovviamente) sono legato e affezionato, ma la thesis la preferisco 3000 volte alle berline tedesche...