Olio servosterzo
-
FFrank89
Olio servosterzo
Che olio mi consigliate per il servosterzo della mia Thema prima serie? (Sul libretto di istruzioni è consigliato il Tutela GI/A.)
Ogni quanto tempo va cambiato?
Grazie
Ogni quanto tempo va cambiato?
Grazie
-
Enzo
Re: Olio servosterzo
Metti un buon olio Dexron II o Dexron III te lo indicherà il ricambista stesso.
La sostituzione non è prevista nella manutenzione programmata però io lo sotituisco ogni 80.000 Km circa.
La sostituzione non è prevista nella manutenzione programmata però io lo sotituisco ogni 80.000 Km circa.
-
FFrank89
Percui non mi consigli il Tutela del libretto che è ancora in produzione? (Sul sito dice sostituire ogni 40.000km).
-
Revox
Frank prendi un atf III all'auto ricambi, ci vai solo a guadagnare nella guida e nel portafogli dato che risparmi rispetto al selenia
La Fiat/Alfa/Lancia consigliano e utilizzano oli selenia perchè è di proprietà Fiat, a differenza delle altre marche come la VW che ha dei contratti con ditte esterne, ma non per questo sono i miglior oli in circolazione (anzi...)
La Fiat/Alfa/Lancia consigliano e utilizzano oli selenia perchè è di proprietà Fiat, a differenza delle altre marche come la VW che ha dei contratti con ditte esterne, ma non per questo sono i miglior oli in circolazione (anzi...)
-
FFrank89
Di che marca sono dexron e atf III?
Non saprei quale sia meglio, non mi intendo di oli e comunque la macchina non è così delicata...
Non saprei quale sia meglio, non mi intendo di oli e comunque la macchina non è così delicata...
-
Enzo
Figuriamoci se la K è delicata eheh.. è un mulo (certo non da tutti i punti di vista).
Dexron è il tipo di olio, una specifica, non è una marca.
Metti un normalissimo olio per servosterzi, Dexron II o Dexron III.
Se sulla tua Thema non è prevista la sostituzione programmata dell'olio servosterzo, sostituiscilo ogni 80.000 Km, lascia stare la scadenza di 40.000 Km indicata sul sito Selenia.
Stessa cosa per l'olio cambio, se non è prevista la sostituzione programmata, non superare gli 80.000 Km. Se invece è prevista ed è inferiore (tipo 60.000 Km ma dubito che sia così) devi rispettare la scadenza prevista.
Ciao
Dexron è il tipo di olio, una specifica, non è una marca.
Metti un normalissimo olio per servosterzi, Dexron II o Dexron III.
Se sulla tua Thema non è prevista la sostituzione programmata dell'olio servosterzo, sostituiscilo ogni 80.000 Km, lascia stare la scadenza di 40.000 Km indicata sul sito Selenia.
Stessa cosa per l'olio cambio, se non è prevista la sostituzione programmata, non superare gli 80.000 Km. Se invece è prevista ed è inferiore (tipo 60.000 Km ma dubito che sia così) devi rispettare la scadenza prevista.
Ciao
-
Revox
Frank lo producono la shell, castrol e tutte le migliori marche di oli
-
Viavincenzi
Re: io uso il GI / A
Io uso il selenia GI / A per il circuito servosterzo + sospensione autolivellante della mia Thema Turbo Lx.
Quando sono andato a sostituirlo dentro c'era un dexron o simili, a parte che la differenza di prezzo era cosa di 2 o 3 € sul flacone 1 litro. Per quanto sulla mia ce ne vadano quasi 3 di flaconi ho preso il tutela, è di un colore rosso trasparente e intenso, veramente molto bello. Però fate come volete ammetto di essere sopra le righe a guardare il colore di un liquido idraulico
Quando sono andato a sostituirlo dentro c'era un dexron o simili, a parte che la differenza di prezzo era cosa di 2 o 3 € sul flacone 1 litro. Per quanto sulla mia ce ne vadano quasi 3 di flaconi ho preso il tutela, è di un colore rosso trasparente e intenso, veramente molto bello. Però fate come volete ammetto di essere sopra le righe a guardare il colore di un liquido idraulico
-
Revox
Re: io uso il GI / A
i dexron III sono tutti rossi, i II sono verdi...un pò come per i liquidi refrigeranti hanno cercato di rendere standard il colore per facilitare eventuali rabbochi con lo stesso prodotto o con prodotti differenti ma caratteristiche simili (immagina i liquidi di raffreddamento rossi, verdi, blu, gialli ecc)
-
FFrank89
In quanto a manutenzione programmata per l'olio del servosterzo non è prevista, per l'olio del cambio invece è prevista ogni 40.000 km...