LANCIA THEMA 3,0 V6 LX IN VENDITA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mercatino
Gallery
RICCARDO1981

Re: LANCIA THEMA 3,0 V6 LX IN VENDITA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da leggere da RICCARDO1981 »

Purtroppo sia le thema in primis e le croma sono auto molto blasonate dai ladri, in quanto ottime auto per rapine.
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Sono delle ottime auto, per questo le rubano.
Leggasi anche le Lancia K utilizzare per traffici e rapine.

E' verissima la storia dell'auto nel fienile, il sogno di ogni appassionato!
Riguardo alla 33 è vero, ha 4.000 Km, il celofane nella moquette e tutto quanto previsto dalla manutenzione del primo tagliando in Alfa Romeo fatto 14 anni fa.
La macchina è una ultima serie, del '91 1.3 boxer VL a carburatori doppio corpo con 90 cavalli, colore verde mirto metallizzato; è di mia nonna che l'ha comprata (nuova ovviamente) e poi ha avuto l'occasionissima di una Seat Ibiza con 50.000 Km con pochi soldi, così ha usato (e sfruttato) quella. La 33 è da allora conservata in garage, senza umidità, coperta da un telone e messa in moto da me medesimo circa 3 volte l'anno.
Ultimamente non l'ho messa in moto per paura della cinghia di distribuzione che deve assolutamente essere sostituita (a proposito, non è che c'è la catena?).
E' la, un po' impolverata e vedendola, molte persone mi hanno chiesto di venderla, ma non ne ho nessuna intenzione, perchè la dobbiamo tenere, e successivamente renderla operativa.

Ovviamente se l'avessi dovuta vendere, non l'avrei data al primo che capita, ma ad un collezionista, come è giusto in questi casi.

Alcuni mesi fa contattai una concessionaria che aveva 2 Lancia K benzina del '97 nuove nuove con circa 10-20.000 Km e la richiesta era quasi quanto quella commerciale.
Ragazzi è difficile, si, ma l'auto dimenticata nel fienile molto probabilmente esiste per ogni modello, però è quasi impossibile trovarla.

Saluti. Enzo
Francesco Patti

Messaggio da leggere da Francesco Patti »

Sentite, ma che ne dite se apriamo un topic nella sezione "Argomenti di interesse generale" e parliamo proprio di questi straordinari ritrovamenti? Non necessariamente quelli occorsi in prima persona, ma anche quelli di cui abbiamo avuto notizia da conoscenti.

Ci penso io. Lo apro subito.
Ciao!
Marco

Messaggio da leggere da Marco »

Ciao Enzo,

il 1.3 Boxer Alfa (montato sulle 33 e anche sulla mia vecchia Alfasud 1.2 2^ serie) ha due cinghie per condurre le ruote dentate del comando distribuzione (una per ogni lato del motore).

Marco da Roma
Ernesto

Messaggio da leggere da Ernesto »

Beh, se allora vi piacciono le Alfa, guardate questa : http://cgi.ebay.it/ALFA-ROMEO-ALFETTA-1 ... dZViewItem

C'è proprio da rimanerci di sale !!
Peccato che non si possa + immatricolare.......
Enzo

Ho letto della Alfetta. Assurdo!!!
La classica macchina nel fienile!

Peccato che non sia immatricolabile... anche se non ne sarei proprio sicuro.
Enzo

Marco, grazie mille per l'informazione, provvederò subito a sostituirle!

Ciao a tutti

Enzo
Francesco Patti

Enzo ha scritto:
>
> Ho letto della Alfetta. Assurdo!!!
> Peccato che non sia immatricolabile... anche se non ne sarei
> proprio sicuro.

Io invece temo di sì. Non rispettando le normative ambientali, credo non esista alcuna possibilità di immatricolarla.
Enzo

Secondo me basta richiedere un Certificato Sostitutivo delle Caratteristiche Tecniche direttamente dall'ASI e quindi procedere alla "reimmatricolazione". Già, parla di reimmatricolazione, però potrebbe essere la stessa cosa.
Francesco Patti

No, guarda, io credo che il mancato rispetto dei limiti in fatto di emissioni di scarico renda impossibile qualunque tentativo di rimettere in strada quell'«Alfetta». E' un vero peccato perché credo andrà incontro ad un destino incerto....
Rispondi

Torna a “Thema”