cambio duro con temperature basse
-
aldo
Re: cambio duro con temperature basse
per Wainer e una abitudine che o da quando avevo le alfa.romeo quelle con la trazzione posteriore quando faceva freddo dalla prima alla seconda era sempre un problema. adesso adesso con la K le cose sono migliori pero dalla prima alla seconda e sempre un po dura percio parto in seconda poi io con il motore 2.4 benzina non a nessun problemaio a 50 km all''ora sono gia in quarta.ce da dire che qui in olanda e tutta piatta come un bigliado.
ciao aldo
ciao aldo
-
Wainer
ah, credo di aver capito! quindi te dici che a passare dalla prima alla seconda con il freddo ti si rovina il sincronizzatore e quindi parti direttamente in seconda! adesso è tutto chiaro!
ciao
ciao
-
FFrank89
Scusate se mi intrometto ma anch'io riscontro lo stesso problema, a volte anche a motore caldo.
Nel caso mi mancasse dell'olio, sul libretto d'istruzioni è consigliato l'olio Tutela ZC 80/S (Thema i.e. prima serie). Cosa mi consigliate di mettere? Grazie
Nel caso mi mancasse dell'olio, sul libretto d'istruzioni è consigliato l'olio Tutela ZC 80/S (Thema i.e. prima serie). Cosa mi consigliate di mettere? Grazie
-
Enzo
per FFrank89:
Senza dubbio il migliore in assoluto per il tuo modello di Thema è il Tutela Car Technyx.
Ciao. Enzo
Senza dubbio il migliore in assoluto per il tuo modello di Thema è il Tutela Car Technyx.
Ciao. Enzo
-
alberto
Un consiglio esente da rischi ma che risolverà il tuo problema?? 30 ml di zx-1 (additivo al fullerene) nell'olio del cambio........ti assicuro una fluidità incredibile nelle cambiate soprattutto a freddo!!!!! é esente da rischi non lascia nessun deposito carbonioso (a diff di altri additivi) e per il cambio (pure per il servosterzo) non lo rimetterai mai più tanto ti durerà.........
-
FFrank89
Quindi se ho capito bene si può mettere il Tutela Car Technyx ed aggiungerci l'additivo che dice alberto? (di che marca è?) Grazie
-
alberto
lo trovi solamente su internet non so se per regolamento posso postare il link.......puoi sempre contattarmi in privato per avere l'indirizzo......cmq ti avverto costa un bel po.......250ml 43 euro comprensive di sped.
-
FFrank89
Beh, allora per il momento mi accontento dell'olio che mi è stato consigliato, in caso più avanti...comunque grazie mille!
Già che siamo in tema di cambi vorrei porre un quesito: come posso fare ad evitare la vibrazione che fa il mio cambio? Per il momento non è tanto fastidioso e lo fa solo in quinta; per farlo smettere basta spostarlo un po' con la mano ma a lungo andare rompe...
Grazie
Già che siamo in tema di cambi vorrei porre un quesito: come posso fare ad evitare la vibrazione che fa il mio cambio? Per il momento non è tanto fastidioso e lo fa solo in quinta; per farlo smettere basta spostarlo un po' con la mano ma a lungo andare rompe...
Grazie
-
Enzo
Si, vai al sicuro col Technyx.
Per la vibrazione è strano... potrebbe essere qualche supporto mezzo andato?
Per la vibrazione è strano... potrebbe essere qualche supporto mezzo andato?