Complimenti e anche incazzatura!
-
Daniele
Re: Complimenti e anche incazzatura!
Nella mia Thema invece è tutto un concerto di scricchiolii (tre ne ho e tre lo fanno...)
((
-
Enzo
Ciao Daniele, purtroppo non è solo una questione di rigidità del telaio ma anche di assemblagio. Purtroppo sia la Thema che la Delta per esempio, hanno un concetto di assemblagio molto diverso da quello della K.
Se nella K tutto è imbullonato (bullone e dado fisso, non le semplici viti) nella Thema e nella Delta molti elementi sono ad incastro oppure "avvitati" o con le revette. Nonostante i materiali molto pregiati della Thema, come al solito qualcosa in Fiat la devono sbagliare.
In ogni caso, una controllata radicale dopo alcuni anni non farebbe male, tipo stringere tutte le viti che ci vengono davanti e così via
Se nella K tutto è imbullonato (bullone e dado fisso, non le semplici viti) nella Thema e nella Delta molti elementi sono ad incastro oppure "avvitati" o con le revette. Nonostante i materiali molto pregiati della Thema, come al solito qualcosa in Fiat la devono sbagliare.
In ogni caso, una controllata radicale dopo alcuni anni non farebbe male, tipo stringere tutte le viti che ci vengono davanti e così via
-
Enzo
Ah Daniele, l'hai messo l'olio del cambio?
Io ancora aspetto notizie per il Technyx... pensa che in Fiat nemmeno lo conoscevano mah...
Io ancora aspetto notizie per il Technyx... pensa che in Fiat nemmeno lo conoscevano mah...
-
alberto
come ho scritto in un altro topic le mie sosp soprattutto col freddo "cigolano" e sinceramente comincia a darmi fastidio!! poi la dlla cappelliera di plastica si sentono degli scricchiolii soprattutto quando becco la classica buchetta.........da circa 5 giorni una sett quando riprendo da un basso numero di giri sento una vibrazione sorda che dura pochissima come se provenisse da sotto l'auto......mah chissà cosa sarà....
ah ps: anche a me la luce accendisigari è saltata!!! per fortuna non fumo!!:-)
ah ps: anche a me la luce accendisigari è saltata!!! per fortuna non fumo!!:-)
-
Enzo
Per la cappelliera penso che si tratti delle mascherine delle casse che forse non sono ben agganciate.
Ciao
Ciao
-
AlbertoN
Dissero alla presentazione che la scocca era del 15% più rigida della migliore concorrente (forse la BMW serie 5 e34) e se non ricordo male del 50% più rigida di quella della Thema.
-
stevek60
Purtroppo i rumori delle sospensioni risultano ancora più fastidiosi proprio per l'atmosfera ovattata che regna nell'abitacolo, qualcosa diminuisce con le famose fascette a bloccare i cavetti che scorrono lì vicino, anche con le sospensioni attive i rumori rimangono, a proposito di pareri la mia ex
( compagna rimaneva costantemente ammirata e meravigliata di come si potessero macinare km e km nella più assoluta tranquillità e rilassatezza non avvertendo minimamente la strada (eppure ha una nuovissima macchina francese!).
Stevek60
Stevek60
-
zio bruno
posso solo dire che la mia vecchietta ( kappa turbo 20v) pur avendo 190.000 km mi fa viaggiare in un silenzio ovattato......mia moglie la chiama: TAPPETO VOLANTE.......
-
Daniele
Sì, l'ho messo, ma non ho ancora usato moltissimo la macchina. Una prima impressione è che col freddo vada un po' meglio, ma devo ancora provare bene...
Se non riesci a trovare l'olio dimmelo...
Se non riesci a trovare l'olio dimmelo...
-
Wainer
io la guido tutti i giorni: la cinghia dei controrotanti del mio 16v non l'ho mica rimontata...le vibrazioni non sono proprio mostruose ma si sentono un bel pò...prima mi ricordo che col cambio in folle se toccavo il pomello a macchina accesa sentivo 0 vibrazioni, qualcosa di incredibile a crederci...ora se lo tocco sembra che balli il boogie-woogie...