Appannamento parabrezza Lancia K

Mercatino
Gallery
Paolo

Appannamento parabrezza Lancia K

Messaggio da leggere da Paolo »

Salve a tutti, posseggo una Lancia k 2.4 jtd 2001, da un po' di tempo, tralasciando il fatto che in questo periodo è abbastanza normale che il parabrezza si appanni piuttosto che in estate, sento un leggero odore di motore o scarico provenire dalle bocchette disappannanti del parabrezza, soprattutto a motore ancora freddo in accelerata, con il risultato che il vetro si appanna e avere un odore che in abitacolo non dovrebbe esserci. Puntualmente per disappannare e mantenere asciutto il parabrezza devo azionare il clima più volte in modalità HIGH e lasciarlo in azione non in modalità ECON.
Se qualcuno ha avuto lo stesso problema o ha qualche consiglio in merito lo ringrazio anticipatamente.
W LANCIA K
Enzo

Re: Appannamento parabrezza Lancia K

Messaggio da leggere da Enzo »

Tieni d'occhio il livello del liquido di raffreddamento, potresti avere una perdita nelle tubazioni o nel radiatorino.

Ciao.
Marco_S

Messaggio da leggere da Marco_S »

Per quanto riguarda l'odore non ti so dire,e non so se questo possa essere connesso a un'eventuale appannamento.Per il resto posso dirti che è normale che con il condizionatore acceso,ovvero con il compressore in funzione,ovvero non in modalità econ,il disappannamento sia molto più efficace e i cristalli tendano molto meno ad appannarsi,in quanto l'aria emessa dal condizionatore viene deumidificata,a differenza di quella proveniente direttamente dall'esterno,che viene solo riscaldata,se si usa la modalità econ(compressore disattivato,come se il condizionatore non ci fosse)
Marco_S

Messaggio da leggere da Marco_S »

Si,potrebbe essere questo il motivo,è capitato ad altri
Paolo

Messaggio da leggere da Paolo »

Grazie per i consigli, guarda caso proprio in questo periodo ho notato un abbassamento troppo veloce del liquido di raffreddamento nella vaschetta, portandola dal meccanico per questo motivo gli posso riferire che incide anche sull'appannamento esagerato del parabrezza. Speriamo e grazie ancora.
aldo

Messaggio da leggere da aldo »

per controllare se ai una perdita di liquido del raditorino controlla i bocchetoni che manda aria ai piedi se matti un dito dentro poi lo asaggi in bocca se si prova qualcosa di dolce allora ce perdita. per il resto tieni il climatcontrol acceso. puo essere che quando piove le mocchete (tapetini) sono un po umide ti puo fare inppanare i vetri

ciao aldo
oscar

Messaggio da leggere da oscar »

anche io ho lo stesso tuo problema....ho messo una pezzetta sull'uscita dell'aria sul parabrezza cosi' ora non si appanna piu' niente!! ho paura che a portarla da un meccanico mi frega!!
zio bruno

Messaggio da leggere da zio bruno »

io credo che sia il radiatorino dei riscandamenti......è il classico difetto......
AlbertoN

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Controlla anche il filtro antipolline, la mia col filtro antipolline sporco appannava molto di più i vetri.
Saluti, Alberto
giacomo

Messaggio da leggere da giacomo »

ciao paolo
non so se hai gia risolto il tuo problema di appannamento.
spero di si.ti posso garantire che il problema e' causato dalla rottura del radiatorino di riscaldamento abitacolo il quale si crepa nel punto di aggancio con il manicotto dell'acqua .
e' un dfetto assai ricorrente.
se non hai un meccanico di fiducia non farti fregare con altre strane sostituzioni.
okkio al livello dell'acqua.........................
Rispondi

Torna a “Thema”