Multiproblemi K 2.0T 20v

Mercatino
Gallery
Enzo

Re: Multiproblemi K 2.0T 20v

Messaggio da leggere da Enzo »

Hai perfettamente ragione. Sulla maggiorparte delle auto trovi componentistica di livello medio, mentre sulle italiane ho notato che c'è un impiego congiunto di componentistica di alto livello e componentistica di livello un po' scarso diciamo.
alberto

Messaggio da leggere da alberto »

continua a spruzzare non demordee!!!! io sono andato avanti circa una settimana poi come ti ho detto tutto risolto!!!! Ah per sicurezza aveva spruzzato il prodotto su tutte le serrat. dell'auto.......
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Anche io a questo punto ho iniziato a spruzzare su tutte le serrature.
Giuseppe

Problema 1 perdita olio.
Sostituito OR dello scambiatore costo1,86 euro, ho sostituito anche il filtro dell'aria costo 32,96€, 3 dadi dello scarico 5,40€, eseguita pulizia del riparo motore e della zona interessata dalla perdita, manodopera 134,40€, auto sostitutiva 18€ totale...... 192,62€ con ricevuta, allegria!!!!

Problema 2 motorino chiusura centralizzata:
Di andare non ne voleva sapere così ho dato ordine di sostituire anche quello, nel pomeriggio mi chiama il capofficina e mi dice che funziona, ha provato una decina di volte e va, allora dico di lasciar stare.
Stasera quando vado a ritirare l'auto apro con il radiocomando e................. si apre e poi si richiude.
Ci risiamo. Morale..... ho preso appuntamente per dicembre quando sarò in ferie per sostituirlo in modo da non dover lasciare giù l'auto.

Ho invitato a dare un 'occhiata ai manicotti del circuito di raffreddamento, pare sia tutto a posto, quello che si è rotto ad Enzo lo ha osservato con uno specchio, mi ha assicurato che era in buono stato, comunque ho ordinato un manicotto che sarà lungo 5 cm all'altezza del filtro deidradatore che sostituirò a dicembre.
Qualcuno è in grado di dirmi quanto ci può volere per sostituire l'OR dello scambiatore?

Saluti e alle prossime, tanto non tarderanno ad arrivare!!!
alberto

Messaggio da leggere da alberto »

32,96 per il filtro aria??? l'altro ieri 26 euro........
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Giuseppe, no so quale officine frequenti, ma sto notando sia in questa discussione che in quella nell'altro Forum che i problemini avuti con la tua K li paghi belli cari. Forse è anche per questo che uno si incazza più facilmente, dovendo sborsare molti quattrini.

L'altra volta alla mia K ho fatto quanto segue:
- cinghia distribuzione
- cuscinetto regolabile
- cuscinetto fisso
- cinghia servizi
- smorzatore elastico per cinghia servizi
- pastiglie freni anteriori

Costo compreso manodopera: 320 euro.

320 euro!!!! Capito?? Manodopera e materiale!
Se avessi dovuto pagare con il trattamento che hanno riservato a te fino ad ora quanto avrei dovuto sborsare per questo lavoro?
Giuseppe

Acquistato mio malgrado presso rete Lancia.
Giuseppe

Caro Enzo.
Anche a me la ditribuzione completa 2 anni fa è costata 350 euro sostituendo tutto quanto c'era da sostituire (con ricevuta).
Purtroppo attualmente non riesco a trovare un onesto e bravo meccanico quindi sono "COSTRETTO, OBBLIGATO" a rivolgermi alla rete ufficiale lancia che mi ha dimostrato, si, onestà e competenza, ma a che prezzo??
Ho un meccanico a 30 metri da casa che vorrei provare, in due occasioni mi sono rivolto a lui, quando perdeva acqua e adesso che perdeva olio, 2 volte mi sono presentato e non aveva mai il ponte libero, avrei dovuto lasciargli l'auto solo per vedere cosa aveva o dovevo passare fin quando trovavo il ponte libero, non ha macchina sostitutiva e io lavoro 10 km fuori città dove non arrivano mezzi pubblici.
Chiaramente non dispongo di una seconda auto. Cosa avresti fatto al mio posto???
L'autoriparatore a cui mi sono rivolto per la rottura del manicotto del servosterzo si è dimostrato come al solito, menefreghista? E allora dove cavolo la porto quest'auto che circa 1 volta al mese ha un problema??
Sono costretto a rivolgermi alla Lancia fin quando non trovo qualcuno veramente competente, che lavori anche con il cuore oltre che con il registratore di cassa.
Ciao.
Giuseppe

Oggi sono riuscito a chiudere 2 volte e aprire una volta con il radiocomando, la seconda riapertura non ha avuto esito positivo.
Confermo che sostituirò il motorino della centralizzata.
Rispondi

Torna a “Thema”