Immobilizer Lancia Code - Leggete!

Mercatino
Gallery
renatosturlese

Re: Immobilizer Lancia Code - Leggete!

Messaggio da leggere da renatosturlese »

A proposito di problemi di chiavi, ieri la chiave che uso normalmente non apriva più le porte pensavo fossero le pile scariche le ho cambiate ma è la stessa cosa , guardando meglio ho notato che quando premo il pulsante non si accende la lucina rossa sul dorso della chiave ,ho allora provato con la secoda chiave e questa lavora perfettamente. Che il microcip della mia chiave sia andato in palla ?
aldo

Messaggio da leggere da aldo »

controlla se la batteria fa un buon contatto prova con qugli sprey per conttati eletrici vedrai che il problema si risolve

aldorenatosturlese ha scritto:
>
> A proposito di problemi di chiavi, ieri la chiave che uso
> normalmente non apriva più le porte pensavo fossero le pile
> scariche le ho cambiate ma è la stessa cosa , guardando
> meglio ho notato che quando premo il pulsante non si accende
> la lucina rossa sul dorso della chiave ,ho allora provato con
> la secoda chiave e questa lavora perfettamente. Che il
> microcip della mia chiave sia andato in palla ?
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Allora il problema continua ed ho notato che facendo un po' di on-off succede che riesce a prendere il segnale e quindi la spia si spegne e la macchina parte.
Ho smontato il guscio del volante ed ho trovato la spinetta dell'antennino. Staccandola succede esattamente che la spia rimane accesa ela macchina non parte.
Penso quindi che ci sia un falso contatto nella spinetta oppure l'antennino bruciato.
Quest'antennino è una spira sottile? Come è fatto? E' ipotizzabile che si bruci?
Comunque ho spruzzato il prodotto per contatti elettrici... vedremo come va.

Saluti. Enzo
Enzo

Ragazzi, dall'ultimo intervento fatto, che leggete qui sopra, l'immobilizer è tornato a funzionare al 100% senza darmi più problemi.

Speriamo di non aver parlato troppo presto!

Saluti. Enzo
Revox

Messaggio da leggere da Revox »

Speriamo Enzo. Quando ti sei recato in officina Lancia per risolvere te l'hanno collegato all'examiner giusto?? Dato che non l'ho mai visto attaccato alla kappa, mi spieghi dov'è la presa obd II??
Enzo

Non era officina Lancia ma generica, però abbastanza attrezzata.
L'OBD II dovrebbe essere quella a 16 pin?

Comunque nella mia K c'è la spinetta a 3 pin sotto il volante togliendo parte del rivestimento. Collegando l'Examiner a questa spinetta si può accdere a:
- centralina I.G.E.
- Infocenter
- strumentazione
- antifurto
- immobilizer "Lancia CODE"
- centralina motore

Poi ci sono altre 2 spinette a 3 pin dall'altro lato del cruscotto per accedere a:
- airbag
- cambio automatico (dove presente)

Un'altra spinetta a 3 pin nel vano motore per accedere a:
- ABS

Un'altra spinetta nel vano baule per accedere a:
- sospensioni intelligenti S.C.S.
- Servotronik

Nella mia, questa nel baule c'è... ma non ha nè le sospensioni attive nè (che io sappia) il Servotronik. Forse c'è il cablaggio predisposto.
Revox

Ma l'obd nelle auto del gruppo fiat non è a 3 spinotti?? Io ho trovato che per un famoso programma aftermarket il cavo è identico a questo Immagine
Enzo

Esatto, come ho già scritto è a 3 pin!!!!!

Di quale programma si tratta? Sarei interessato!
Revox

Enzo scusa ma nella seconda pagina ci navigo poco...il programma è uno che effettua diagnosi tramite obd obd2 che si trova sul mulo digitando obd2...dove si trova precisamente nella kappa questo cavo??

P.S.
Puoi controllare se bel libretto di uso e manutenzione della tua kappa 2000 VIS c'è scritto che sistema d'iniezione ha?? Io ho la kappa 2000 VIS ma il libretto del 2000 semplice (non chiedermi perchè, credo fondo di magazzino) e c'è scritto che l'iniezione è gestita da un motronic 2.7 ma credo che il 2000 VIs abbia un motronic a3.1
Rispondi

Torna a “Thema”