Pulegge cinghia distribuzione
-
Revox
Re: Pulegge cinghia distribuzione
X Enzo: le punterie delle nostre kappa sono idrauliche giusto?? Avendo la perdita al coperchio punterie, e non utilizzando l'auto tutti i giorni, può venire a mancare il velo protettivo d'olio giusto?? Se così fosse è normale il rumore, altro che puleggia andata a benedirsi...
Mi domando se le nostre punterie idrauliche si possano regolare o se sono a recupero continuo...
Mi domando se le nostre punterie idrauliche si possano regolare o se sono a recupero continuo...
-
Enzo
Nei 5 cilindri sono idrauliche completamente automatiche e antisvuotamento. Il massimo per farla breve 
-
Revox
sicuro che sono anti svuotamento?? PErchè a caldo il rumore sparisce?? Son convintissimo che deriva dalla perdita della guarnizione punterie...
-
Enzo
Ma aspè, sto rumore lo fa solo all'avviamento a freddo oppure anche per alcuni minuti a seguire? Perchè se così fosse, potrebbe trattarsi di qualche punteria mezza partita o del circuito di lubrificazione un po' sporco.
-
Revox
A freddo con l'auto ferma 2-3gg...io ho solo la perdita al coperchio punterie, il sistema di lubrificazione è pulito perchè andando a gpl l'olio rimane sempre limpido senza morchie soprattutto allo scorso cambio che ho utilizzato un pulitore apposito...
-
Revox
A freddo con l'auto ferma 2-3gg...io ho solo la perdita al coperchio punterie, il sistema di lubrificazione è pulito perchè andando a gpl l'olio rimane sempre limpido senza morchie soprattutto allo scorso cambio che ho utilizzato un pulitore apposito...
-
Enzo
Potrebbe trattarsi di qualche punteria mezza partita o del circuito di lubrificazione un po' sporco.
Non vedo alternative...
Ah, che pulitore hai usato? Sarei interessato.
Non vedo alternative...
Ah, che pulitore hai usato? Sarei interessato.
-
Revox
Il wynn's, è molto buono ed è una marca utilizzata anche nel settore dell'industria. PEr intenderci se vuoi spendere 6-7€ non fà al caso tuo (costa 16€ se non ricordo male) ma rimuove le morchie senza far danni, cosa che i prodotti dei centri commerciali secondo me non fanno.
PEr le punterie sei sicuro che non c'entra la perdita?? Comunque ho trovato il meccanico, 72€ la manodopera, 120€ i ricambi (cinghia, 2 cuscinetti e pompa acqua)...onesto non trovi??
PEr la cinghia meglio la faisan o la dayco??
PEr le punterie sei sicuro che non c'entra la perdita?? Comunque ho trovato il meccanico, 72€ la manodopera, 120€ i ricambi (cinghia, 2 cuscinetti e pompa acqua)...onesto non trovi??
PEr la cinghia meglio la faisan o la dayco??
-
Enzo
E' un ottimo prezzo.
Nelle mie auto ho sempre messo Dayco-Isoran, la Faisan non l'ho mai sentita.
Per il pulitore avrei in mente il Cyclo Motor Flush che è anch'esso un prodotto professionale.
Cambiamenti dopo il pulitore?
Nelle mie auto ho sempre messo Dayco-Isoran, la Faisan non l'ho mai sentita.
Per il pulitore avrei in mente il Cyclo Motor Flush che è anch'esso un prodotto professionale.
Cambiamenti dopo il pulitore?
-
Revox
Guarda l'olio precedete non aveva nemmeno 10mila Km...era uscito tutto pulito. Credo che per fare un lavoro d.o.c. (dopo aver scolato tutto l'olio) si dovrebbe smontare la coppa per togliere a mano tutta la morchia dell'olio
Per il rumore spero di risolvere dopo aver cambiato la cinghia e la guarnizione...
P.S.
Se al prossimo cambio dell'olio opterei per un 5W40 dovrei risolvere completamente il rumore giusto?? Avrei problemi di consumo olio (fino ad oggi 0 consumi)??
Per il rumore spero di risolvere dopo aver cambiato la cinghia e la guarnizione...
P.S.
Se al prossimo cambio dell'olio opterei per un 5W40 dovrei risolvere completamente il rumore giusto?? Avrei problemi di consumo olio (fino ad oggi 0 consumi)??