Che ne pensate?

Mercatino
Gallery
stevek60

Che ne pensate?

Messaggio da leggere da stevek60 »

Ragazzi che dite funzionerà? Se così fosse quanti soldi risparmiati!

http://www.mjetclub.com/download/pulizia.pdf

Ah già parlavo del debimetro.
ciao a tutti
Stevek60
Marco_S

Re: Che ne pensate?

Messaggio da leggere da Marco_S »

Credo sia una soluzione che dura poco...e comunque qui si parla di diesel,sui quali i malfunzionamenti del debimetro sono molto più frequenti che su un benzina come il tuo...
Federico

Messaggio da leggere da Federico »

io ci provai e a me non cambiò nulla, però su ebay puoi trovare debimetri nuovi a prezzi abbastanza convenienti... occhio però hce non siano "rigenerati"!
Revox

Messaggio da leggere da Revox »

Ma i nostri debimetri non sono come quelli (comunque quelle foto son prese da una recensione di una golf tdi). Loro hanno il debimetro con il filo all'estremità e sotto il sensore della temp aria (resistenza posta ad un lato). Il debimetro montato sulle nostre kappa è a film...io non mi fiderei a pulirlo con questo metodo visto che è più delicato
stevek60

In realtà tutto nasce da una considerazione fatta dopo aver navigato in vari forum che si occupano di problemi meccanici di vari modelli, nelle discussioni emergeva la possibilità che quasi tutti i tipi di debimetro (paticamente tutti i bosch) potevano essere in qualche maniera "puliti", si citava un sito intitolato www.debimetro.com dove per ogni tipo di debimetro c'era una dettagliata guida. Il sito purtroppo non esiste più (chissà perchè, vero Bosch?) anche tutti i mirror sono stati chiusi, il fatto stesso che la Bosch chiede il reso per la sostituzione e poi li rivende rigenerati la dice lunga...
Poi una volta i vecchi meccanici ne sapevano una più del diavolo per recuperare pezzi apparentemente "distrutti".
Ho letto in un forum relativo all Fiat barchetta che il loro deb (€ 450.00) in qualche maniera si rigenerava come quello che ho indicato.
Il tutto solo per non fare sempre la figura dei polli da spennare o se preferite degli inguaribili romantici della Lancia K, Thema e via discorrendo.
Per ultimo una proposta: perchè non creare una sorta di libreria tecnica con tutto il materiale che si può reperire su internet?
Ciao a tutti
Stevek60
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

proposta accolta,
inviateli a me giovanni@viva-lancia.com (con un breve commento per ogni file, per capire di che cosa si tratta) e li renderemo disponibili su viva-lancia,
GiovanniT
stevek60

Giovanni per inaugurare la libreria tecnica ti ho inviato il manuale dell'impianto elettrico delle Lancia K.
ciao
SteveK60
Rispondi

Torna a “Thema”