Una curiosità: Thema limousine.
-
C/Katia
Una curiosità: Thema limousine.
Buonasera a tutti.
Ieri mio papà, Lancista anche lui, mi ha regalato un volume sulle grandi berline Lancia, dalla Lambda alla k.
Arrivata all'articolo sulla Thema, ho letto che questa è stata prodotta anche in versione con carrozzeria tipo limousine, 24 esamplari.
Sapete darmi qualche altra notizia in merito? Per esempio la motorizzazione utilizzata o l'allestimento interno...
Grazie a chi saprà darmi qualche notizia.
Cate
Ieri mio papà, Lancista anche lui, mi ha regalato un volume sulle grandi berline Lancia, dalla Lambda alla k.
Arrivata all'articolo sulla Thema, ho letto che questa è stata prodotta anche in versione con carrozzeria tipo limousine, 24 esamplari.
Sapete darmi qualche altra notizia in merito? Per esempio la motorizzazione utilizzata o l'allestimento interno...
Grazie a chi saprà darmi qualche notizia.
Cate
-
Corrado
Re: Una curiosità: Thema limousine.
La Thema Limousine era motorizzata con il 2.8 V6 PRV (Peugeot- Renault-Volvo), aveva il passo allungato a quasi 3 metri rispetto ai 2,66 della berlina e poteva avvantaggiarsi anche di un automatico a tre rapporti.
Ce n'è una in vendita ad autoscout, per essere una vettura così rara anche davvero a pochi soldi.
Sinceramente non mi attrae molto, per quell'inserto tra le due portiere che non piace.
Ciao
Corrado
Ce n'è una in vendita ad autoscout, per essere una vettura così rara anche davvero a pochi soldi.
Sinceramente non mi attrae molto, per quell'inserto tra le due portiere che non piace.
Ciao
Corrado
-
Corrado
ecco quella in vendita:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=72370194
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=72370194
-
C/Katia
Ciao Corrado...sono d'accordo, quell'inserto fra le portiere non rende certo giustizia alla Thema...
...ma non avendo altre notizie, mi ha incuriosita. Grazie per avermi risposto!
Cate
...ma non avendo altre notizie, mi ha incuriosita. Grazie per avermi risposto!
Cate
-
gammania
Altra curiosità , montava i cerchi da 15 pollici e 5 fori delle Lancia Gamma 2500ie seconda serie . Quindi anche il mozzo era diverso visto che le Thema li avevano a 4 fori con attacco Fiat98.
Certo che lo spazio per le gambe dei passeg. post. era veramente notevole .
ciao
Certo che lo spazio per le gambe dei passeg. post. era veramente notevole .
ciao
-
Francesco Patti
Un'altra particolarità della «Thema Limousine» era costituita dalle ventole sul radiatore, la cui temperatura d'attacco era sensibilmente più bassa rispetto a quanto avveniva sul 2.8 destinato alla berlina.
Questo perché si prevedeva l'uso della vettura in parata e quindi a velocità tipicamente basse.
Saluti.
Questo perché si prevedeva l'uso della vettura in parata e quindi a velocità tipicamente basse.
Saluti.
-
Marco_S
Ti riferisci a un libro edito da gente motori vero?Lo ho anche io..hai visto quanto è bella la 8.32 rosso winner(credo)presente nel servizio fotografico sulla thema?
-
Stefano
Aveva i cerchi 15" come le Thema blindate e le Croma blindate, si usaveno quei cerchi perche erano più resistenti e riuscivano a sopportare più peso.
Inoltre sulle fiancate seguiva un doppio righino come quello della 8.32 se non mi sbaglio di colore rosso.
Inoltre sulle fiancate seguiva un doppio righino come quello della 8.32 se non mi sbaglio di colore rosso.
-
C/Katia
Sì, Marco, mi riferisco esattamente a quel libro! Ed è impossibile non rimanere affascinati dall'immagine della 8.32 di quella colorazione!
E' splendida!
Cate
Cate