DOMANDA PER I MODERATORI ENZO ECC.
-
Davide
DOMANDA PER I MODERATORI ENZO ECC.
Volevo chiedere ai moderatori ENZO ECC. se potevo fare il nome esplicito del meccanico che grazie alla sua capacità ha salvato la mia kappa da fine sicura...
cioè:::
la stava provando come sempre fà......ma ha sentito secondo lui un piccolo brusio dal lato cinghie .......
io non ci pensavo perchè avevo fatto solo 40.000 km. dalla precedente sostituzione..circa quattro anni fà
e la macchina la uso con i guanti ...non più di 130 km/h
bene ha scoperto un cuscinetto rumorosissimo alberi contrattori e cinghi all'osso con crepe nella distribuzione........
Per altri era sempre ok!!!
meno male che ho trovato questa persona onesta!!!!
ha salvato la mia kappa turbo .....
cioè:::
la stava provando come sempre fà......ma ha sentito secondo lui un piccolo brusio dal lato cinghie .......
io non ci pensavo perchè avevo fatto solo 40.000 km. dalla precedente sostituzione..circa quattro anni fà
e la macchina la uso con i guanti ...non più di 130 km/h
bene ha scoperto un cuscinetto rumorosissimo alberi contrattori e cinghi all'osso con crepe nella distribuzione........
Per altri era sempre ok!!!
meno male che ho trovato questa persona onesta!!!!
ha salvato la mia kappa turbo .....
-
Enzo
Re: DOMANDA PER I MODERATORI ENZO ECC.
Vorrei far presente che i meccanici non è che siano sempre bravissimi e nemmeno il contrario. Dico questo perchè ho momentaneamente abbandonato un meccanico con il quale mi sono trovato bene per molto tempo ma che una volta mi fece una "mala azione" non dal punto di vista tecnico ma da quello "monetario".
Dopo 2 mesi da un lavoro eseguito presso la sua officina, con tanto di ricambi originali Fiat-Lancia e fior di quattrini mi si presenta un guasto al sistema che ha riparato con componeni nuovi e originali.
Si è fatto pagare nuovamente la manodopera e i ricambi.
Siccome da parte mia nutrivo una certa amicizia nei suoi confronti ho preferito chiuderla la senza andare per vie legali. Per lui questo sentimento di amicizia forse non c'era molto.
E' un bravo meccanico e se non mi fosse successa questa cosa alla K per me sarebbe rimasto un ottimo meccanico da consigliare.
Ben vengano le segnalazioni, purchè non siano generiche, ma accompagnate da un fatto particolare o comunque da motivazioni valide e soprattutto reali.
Il tuo caso non penso sia un appiglio per fare pubblicità, perciò dacci pure il nome di questo meccanico, è bene metterlo nella lista del proprio futuro meccanico!
Saluti. Enzo
Alla prossima
Dopo 2 mesi da un lavoro eseguito presso la sua officina, con tanto di ricambi originali Fiat-Lancia e fior di quattrini mi si presenta un guasto al sistema che ha riparato con componeni nuovi e originali.
Si è fatto pagare nuovamente la manodopera e i ricambi.
Siccome da parte mia nutrivo una certa amicizia nei suoi confronti ho preferito chiuderla la senza andare per vie legali. Per lui questo sentimento di amicizia forse non c'era molto.
E' un bravo meccanico e se non mi fosse successa questa cosa alla K per me sarebbe rimasto un ottimo meccanico da consigliare.
Ben vengano le segnalazioni, purchè non siano generiche, ma accompagnate da un fatto particolare o comunque da motivazioni valide e soprattutto reali.
Il tuo caso non penso sia un appiglio per fare pubblicità, perciò dacci pure il nome di questo meccanico, è bene metterlo nella lista del proprio futuro meccanico!
Saluti. Enzo
Alla prossima
-
Davide
Si ENZO non è nessun appiglio per publiità.....ma gratitudine...adesso se non fosse stao per lui ero a piedi......se avessi ascoltato chi diceva che 40.000 km erano pochi per la cinghia...che tre anni erano pochi per la sostituzione...ma mai mai prendevano la briga di controllare per bene cinghi e cuscinetti.....
RINGRAZIO VIVAMENTE GIUSEPPE ..tecnico della GHIBLI MOTOR ...situato in zona via padova a MILANO.
Grazie grzie ancora......abbiamo salvato dalla solite morte sicura da cinghia di distribuzione ..una Lancia K tubo 16v.
RINGRAZIO VIVAMENTE GIUSEPPE ..tecnico della GHIBLI MOTOR ...situato in zona via padova a MILANO.
Grazie grzie ancora......abbiamo salvato dalla solite morte sicura da cinghia di distribuzione ..una Lancia K tubo 16v.
-
GiovanniT
Enzo ha scritto:
>
> Ben vengano le segnalazioni, purchè non siano generiche, ma
> accompagnate da un fatto particolare o comunque da
> motivazioni valide e soprattutto reali.
>
> Il tuo caso non penso sia un appiglio per fare pubblicità,
> perciò dacci pure il nome di questo meccanico, è bene
> metterlo nella lista del proprio futuro meccanico!
esatto.
in particolare segnalare "bravo" e basta e' possibile ma puo' essere poco utile, piu' utile segnalare particolarita', chesso, bravo con i condizionatori, oppure conosce la K molto bene etc etc
forza con le segnalazioni,
GiovanniT
>
> Ben vengano le segnalazioni, purchè non siano generiche, ma
> accompagnate da un fatto particolare o comunque da
> motivazioni valide e soprattutto reali.
>
> Il tuo caso non penso sia un appiglio per fare pubblicità,
> perciò dacci pure il nome di questo meccanico, è bene
> metterlo nella lista del proprio futuro meccanico!
esatto.
in particolare segnalare "bravo" e basta e' possibile ma puo' essere poco utile, piu' utile segnalare particolarita', chesso, bravo con i condizionatori, oppure conosce la K molto bene etc etc
forza con le segnalazioni,
GiovanniT
-
Davide
era una piccola vibrazione o rumorosità dalla parte dei contrattori...però inpercettibile
per tutti gli altri era ok...
invece era fottuta ormai..
anche la cinghia era senza più le scritte e a piegarla si crepa tutta ..
incredibile!!!!
per tutti gli altri era ok...
invece era fottuta ormai..
anche la cinghia era senza più le scritte e a piegarla si crepa tutta ..
incredibile!!!!
-
Enzo
Attenzione a non piegare mai la cinghia nuova, anche solo per prova.
-
Davide
certo ...ha ragione enzo...ma a volto bisogna prevenire queste cose...per me è incredibile che a 40000km ..e tre anni fosse così...
avendola pur usata con i guanti.....scaldata alla mattina mai sollecitata e tirata...
ma mi chiedo non saranno un pò i prodotti scarsi come qualità?
le cinghei sono originali...
peccato che siano così poco durature.....e pensare quanti motori sono finiti male per questo!!!!
avendola pur usata con i guanti.....scaldata alla mattina mai sollecitata e tirata...
ma mi chiedo non saranno un pò i prodotti scarsi come qualità?
le cinghei sono originali...
peccato che siano così poco durature.....e pensare quanti motori sono finiti male per questo!!!!
-
Enzo
Potrebbe essere qualche lotto mal capitato... boh, oppure giacenza di magazzino.
Se leggi la mia discussione sul lavoro fatto di recente alla K, la vecchia cinghia era ancora perfetta, infatti sia io che il meccanico abbiamo constatato che potevo farci almeno altri 20.000 Km e rimanevo ancora con un buon margine di sicurezza. La cinghia aveva 60.000 Km circa ed era quella originale.
Effettivamente è strano.
Se leggi la mia discussione sul lavoro fatto di recente alla K, la vecchia cinghia era ancora perfetta, infatti sia io che il meccanico abbiamo constatato che potevo farci almeno altri 20.000 Km e rimanevo ancora con un buon margine di sicurezza. La cinghia aveva 60.000 Km circa ed era quella originale.
Effettivamente è strano.
-
aldo
certe volte non e colpa della gighia ma delle pullegie usurate o con della rugine.
aldo
aldo