decreto bersani x rc auto. INFO!!!

Mercatino
Gallery
Attila

decreto bersani x rc auto. INFO!!!

Messaggio da leggere da Attila »

Salve a tutti sono nuovo del forum. Ho 23 anni e una grandissima passione x le auto e in modo particolare per le lancia che da circa venti anni mi circolano nella testa (ah... le delta, le prisma, le thema...); ora sto per completare gli studi universitari e spero di poter acquistare la mia prima auto nel prossimo anno; mi piacerebbe acquistare una kappa o una thesis a gasolio e vorrei sfruttare l'opportunità data dal decreto bersani che a dire di un amico praticante avvocato da la possibilità di usufruire della classe di merito più favorevole di un parente convivente. ne sapete qualcosa??? avete qualche notizia di ciò???
Consigli per la kappa e se si può in questa sez. x la thesis???? Grazie a tuttti e complimenti x il forum!
w la lancia! Ora ho una 147 e una 206 che forse sono più adatte ad un ragazzo ma da quando sono salito su una prisma e su una thema circa venti anni fa nn c'è che la lancia x me!!!!!!!!!!!

SALUTI!
rik!
Taryisio

Re: decreto bersani x rc auto. INFO!!!

Messaggio da leggere da Taryisio »

Alcuni mesi fa avevo chiesto delucidazioni in merito alla mia assicurazione, in pratica puoi stipulare una polizza a tuo nome utilizzando la classe di merito di un convivente (padre, madre, fratelli, moglie dimostrando l'effettiva convivenza con lo stato di famiglia). Il costo della polizza è comunque influenzato da altri fattori quali l'età del contraente in primis, dopodiché la vettura assicurata ecc...
Attila

grazie x le info! chiederò al mio assicuratore appena passa a "riscuotere"!!!!!!!!!
ho calcolato on line il preventivo x una thesis 3000 e con i miei dati (23 anni e patente da 5) con la classe di merito dei miei (entrambi in prima classe bonus) e prov. di residenza (CE) mi sarebbe venuta a costare circa 660 euro l'anno... devo ripreovare con la 2400 a gasolio.
grazie ancora!
Mauro82

Messaggio da leggere da Mauro82 »

Ragazzi qualcuno sa se questa legge con qualche escamotage si può far valere anche se uno la macchina l'ha già intestata,che ne so...se cambia compagnia e apre una polizza nuova o altro magari.Datemi lumi grazie...
Attila

ci impegnamo a tenerci informati su questo argomento????
Per troppo tempo le compagnie hanno tenuto il coltello dalla parte del manico; ritengo che applicando questo decreto si potranno salvare parecchie auto come la thema, la kappa o la thesis....
SALUTI!!!
Attila

se qualcuno ha qualche consiglio x l'acquisto di k e thesis sono qui che ascolto e apprendo dai miei maestri! GRAZIE ANCORA!
Taryisio

Solitamente le compagnie assicurative chiedono che l'intestatario della polizza e del veicolo coincidano, eccezion fatta nel caso di coniugi in regime di comunione patrimoniale.

Inoltre se tu hai già una vettura assicurata con una certa classe di merito hai la possibilità di stipulare un altro contratto, per un eventuale seconda auto, con la medesima classe di merito.

Se cambi compagnia assicurativa hai diritto a ricevere l'attestato di rischio, con il quale la nuova compagnia assicurativa potrà mantenere la tua classe di merito.

In ogni caso è sempre meglio chiedere alla propria assicurazione eventuali possibilità contrattuali.
Taryisio

Taryisio ha scritto:
>
> ... Il costo della polizza è comunque
> influenzato da altri fattori quali l'età del contraente in
> primis, dopodiché la vettura assicurata ecc...

Intendevo dire che il costo della polizza è influenzato ANCHE da altri fattori.
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Attila per la Thesis non ho esperienza diretta.
Per la K ti consiglio una seconda serie, ovvero giugno '98 in poi.
Motorizzazioni te le consiglio tutte perchè sono affidabilissime, collaudate, insomma ad occhi chiusi.
Se ti serve una over 200 CV ti consiglio la 2.0 20V turbo in luogo della 3.0 (fantastica) ma che consumicchia.
2.0 20V 155 CV è un ottimo compromesso tra costi di gestione e prestazioni. La 2.4 20V 175 CV ha ottime prestazioni però anche lei consuma.
La 2.4 JTD 136 CV la puoi prendere ad occhi chiusi.

Interni: Pelle o Velluto. L'alcantara ha un aspetto insuperabile ma è delicatissima.
Non far caso ai cerchi in lega e a tutto quello che può essere messo successivamente. Per esempio tra i cerchi e l'antifuro preferisci l'antifurto, e via dicendo.

Per le benzina ovviamente io le metterei a gas senza pensarci due volte, sempre in base ai Km che fai mediamente in un anno.

Buona ricerca!

Ciao. Enzo
Attila

GRAZIE A TUTTTI!!!!!!!!
Rispondi

Torna a “Thema”