Freni brembo

Mercatino
Gallery
Alberto

Freni brembo

Messaggio da leggere da Alberto »

Ciao ragazzi....oggi sull'infocenter mi è comparsa la scritta: usura pastiglie freni ant.
Ho una k 20 valv. turbo con freni della Brembo e volevo chiedervi: devo per forza mettere le pastiglie della suddetta casa o posso metterne di altri tipi? Da quello che so le Brembo costano un botto o mi sbaglio?? Se avete dei suggerimenti dove posso reperirle a buon prezzo..........
Grazie!!!!
germano

Re: Freni brembo

Messaggio da leggere da germano »

non credo che tu sia obbligato a metter le brembo io ho messo le remsa 35 euri è una mescola media e mi trovo bene,su k turbo 16
Alberto

zio billi solo 35 euro????? ma daiiiiiiiiiii veramente??? mazza veramente poco!!!
germano

Messaggio da leggere da germano »

si ne avevo gia discusso in un altro post ,in compenso poi il meccanico mi chiede 70 per cambiarle,la prossima volta me le cambio solo!!!
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

La K 2.0 turbo 20v monta il sistema frenante (pinze e dischi) della Brembo, tale impianto non ha nulla a che vedere con quello della turbo 16v (non me ne vogliate ma è così).
Puoi anche non montare le pastiglie della Brembo ma dovrai acquistare pastiglie compatibili con questo impianto che chiaramente sono più costose delle altre.
Quanti km ha l'auto?
Alberto

ha 140.000 km........perchè???? cosa c'entra il kilometraggio?
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Se non li hai mai cambiati devi verificare lo spessore dei dischi.
Se sono sotto lo spessore minimo devi sostituire anche i dischi.
Lo spessore minimo è 26 mm.

Segui il link e collegati al catalogo Brembo inserendo marca e modello, ti sarà tutto più chiaro.

http://www.brembo.com/ITA/catalogo_AM/2007/index.html
Ciao
Revox

Messaggio da leggere da Revox »

Vai da un ricambista ben rifornito, ci sono 300 marche specializzate negli impianti frenanti. La brembo certamente è un ottima marca ma sul mercato ci sono marche altrettanto valide a prezzi concorrenziali.
E comunque le pastiglie non devo essere per forza della stessa marca della pinza, se di serie è così è solo ed esclusivamente per motivi economici (ci sarà una convenzione maggiore se oltre alle pinze e i dischi ci si rifornisce anche delle pastiglie)
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Mettile di concorrenza, basta che siano con il codice compatibile. La marca incide meno di quanto si pensa, perchè i ricambi della concorrenza devono rispettare gli standard di quelli originali.

Ciao
Revox

Messaggio da leggere da Revox »

Ah, se puoi, cambiale da sole le pastiglie. Non tanto per il risparmio, ma perchè al giorno d'oggi non ci si può fidare di nessuno. Il meccanico che sostituì le pastiglie all'anteriore della mia Kappa (quando l'aveva il vecchio proprietario) non ricollegò i cavetti che segnalano l'usura dei ferodi...sicuramente convinto che dopo 30, 40mila Km sarebbe tornato con pastiglie all'osso e dischi graffiati. Bella gente che lavora in italia...
Rispondi

Torna a “Thema”