passare dalla 3a alla 5a direttamente....

Mercatino
Gallery
Andrea (Thema 2.5TD)

Re: passare dalla 3a alla 5a direttamente....

Messaggio da leggere da Andrea (Thema 2.5TD) »

ma x consumare meno basta fare 1° 2° 3° 4° 5° senza usare l'acceleratore. come la thema diesel nessun'altra auto riesce a farlo. (decentemente, senza sfrizionare intendo). :D

anche se poi probabilmente non è neanche vero che consuma meno (non ho mai provato a guidare così a lungo), perchè a me pare sia sui 2000 giri che la thema td consuma meno. comunque una volta che ho avuto problemi con il cavo dell'acceleratore è stato utile farlo. almeno sono tornato a casa sui 45 invece che i 5..

comunque a parte gli scherzi danni non ne fa, passare da 3° a 5° e anche come consumo dipende dalle occasioni. ci sono certe occasioni in cui può essere utile farlo e altre no. dopo un sorpasso magari può capitare che sia utile. ma di problemi di danneggiamento non ce ne sono. comunque generalmente non mi capita quasi mai di farlo. se ci sono 5 marce, perchè non le devo usare? già mi lamento che ce ne stanno solo 5 e ne vorrei un altra.. :)
paolo-thema

Messaggio da leggere da paolo-thema »

ciao andrea
beato te che con la thema diesel nn hai problemi, io con la mia nn arrivo a mettere benza
cmq per la thema questo e altro
aldo

Messaggio da leggere da aldo »

la forza dei motori K non e soltato nei P>K ma nel koppel cioe nm.(Kgm) tpm. questo vuol dire che a bassi regimi si puo viggiare traquilli con marcie lunghe. poi dipende uno a il piede destro come una piuma e laltro con del piombo. io con la mia K 2.4 b se voglio parto pure in seconda seza problemi e a 60 all''ora sono gia in quarta cosi risparmio benzina e lambiente .

saluti aldo
Andrea (Thema 2.5TD)

Messaggio da leggere da Andrea (Thema 2.5TD) »

il bello del mio diselone è che la 5° riprende senza fatica da 800 giri (36km/h). questo con i motori diesel moderni non lo si riesce più a fare.
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

gia'....tempo fa in azienda mi diedero una astra 2000 td, era un problema riprendere dai 50, fino ad 80 in Va non aveva ripresa, mi trovavo sulla statale a dovere mettere la terza anche ai 50.....stress di guida puro,
GiovanniT
Marco

Messaggio da leggere da Marco »

Mi padre dice che guidare facendo 1^, 3^, 5^ significa guidare "alla tassinara".
Ora la domanda è
- i tassinari guidano così perché si risparmia
- i tassinari guidano così perché anche se non si risparmia alla fine paga il trasportato.
??

Marco da Roma
Mauro82

Messaggio da leggere da Mauro82 »

eheh pure del mio ;-)
roberto

Messaggio da leggere da roberto »

Attenzione a fare questa manovra, perchè se si fa in decelerazione potrebbero esserci dei danni al motore e in casi estremi la rottura della cinghia della distribuzione con tutto ciò che ne consegue di possibili danni al motore (piegatura delle valvole e pistoni bucati). Roberto
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

Roberto infatti noi parlavamo del passaggio dalla 3a alla 5a e non dalla 5a alla 3a.
Saluti
Thema89

Messaggio da leggere da Thema89 »

Stefano ha scritto:
>
> Roberto infatti noi parlavamo del passaggio dalla 3a alla 5a
> e non dalla 5a alla 3a.
> Saluti

E comunque, la buon vecchia doppietta non guasterebbe, in questi casi...
Comunque anch'io, specialmente in autostrada, qualchevolta passo dalla 3a in 5a: non perchè risparmio carburante, tanto con il gpl risparmio anche di più, quanto per comodità.
Cambio verso i 3500/4000 e arrivo tranquillo in 5a, con tutta la ripresa necessaria
Rispondi

Torna a “Thema”