problema con la luce di cortesia su lancia thema

Mercatino
Gallery
antonio

Re: problema con la luce di cortesia su lancia thema

Messaggio da leggere da antonio »

ciao wainer a me e successo che non si accendeva la luce di cortesia e dopo tante peripezie ho scoperto che la plafoniera non viene alimentata direttamente daqi pulsantini ma ha un piccolo modulo elettronico.
A me è capitato che si è rotto e non funzionava piu la luce.
Questo modulo è racchiuso in un involucro come un rele e si trova sotto il cruscotta lato passeggero e piu precisamente vicino al montante di metallo da sotto il cruscotto vedrai solamente lo zoccolo porta rele con i cavi.
Se non è quello allora dovrai controllare tutto il cablaggio che va dalla plafoniera fin sotto al cruscotto dietro la scatola dei fusibili con un tester.
Ciao un saluto a tutti
Antonio
Wainer

Messaggio da leggere da Wainer »

ecco cos'è quell'affare che sembra un relè ma che non lo è (qualche anno fa lo avevo aperto per capire cosa cavolo fosse ma non avevo capito di cosa si trattasse)
bè ma vuoi dire che sia quello lì??
se ne volessi comprare uno nuovo come lo chiedo al ricambista??cioè:come si chiama??
antonio

Messaggio da leggere da antonio »

come si chiama non lo so ma lo trovi facilmente in demolizione anche perche lo montava anche la croma
Wainer

Messaggio da leggere da Wainer »

grazie a tutti mi avete dato delle info preziose!!!
Rino

Messaggio da leggere da Rino »

Ciao, io ho invece avuto un problema inverso, la luce della plafoniera (sono 2 lampadine) mi rimanevano accese anche a portiere chiuse. Il tutto è contenuto su un circuito stampato su cui alloggia anche la ricevente dell'antifurto. Sto parlando di Thema LS vis fine 93. Praticamente non funzionava nè l'antifurto e nenche la luce e la batteria si scaricava subito. Ho sostituito qualche condensatore sul circuito ed è andato tutto ok, comunque a te sarà sicuramente qualche filo di massa. Controlla il pulsantino che si trova sui montanti delle portiere perchè sono quelli che danno il contatto a massa oppure ti è saltato qualche componente del circuito perchè a me la luce delle portiere si spegne lentamente alla loro chiusura e non immediatamente.
Rispondi

Torna a “Thema”