E mi prendono pure per il cu..o

Mercatino
Gallery
Marco

Re: E mi prendono pure per il cu..o

Messaggio da leggere da Marco »

Anche io come Marcello ho quasi 35 anni.
Da i miei amici/amiche ho sempre avuto solo apprezzamenti.
Qualcuno mi ha domandato: ma non è un po' grande (nel senso di enorme) solo per te? Questa è una macchina da "padre di famiglia"!. Forse gli sarebbe piaciuto vedermi con un auto più piccola, come quelle che avevano loro.... Boh...
Ho sempicemente risposto che "penso al futuro".
Condivido in pieno il fatto che la nostra generazione tende a conservare il vissuto.
Chi disprezza una macchina come questa è solo un po' ignorante (nel senso che ignora parecchie cosucce!)

Marco da Roma
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Più che altro non capisco che cosa te ne importa dei commenti altrui.
Goditi la tua Thema e fregatene...
Ciao
Corrado
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

Corrado ha scritto:
>
> Più che altro non capisco che cosa te ne importa dei commenti
> altrui.

aggiungo...sopratutto quando non conoscono cosa commentano
ciao,
GiovanniT
graziano

Messaggio da leggere da graziano »

Sapo fregatene essere lancisti significa anche essere superiori, pensa che io mi litigo ogni volta con il mio migliore amico perchè paragona la sua mini cooper S con la mia 8.32.
Io però come ho già scritto quando prendo la 8.32 noto da parte delle ragazze un certo fascino e non solo, se gli interni in pelle della mia 8.32 potessero parlare bhè......ne direbbero di cose
Saluti graziano
sapo

Messaggio da leggere da sapo »

Beh Corrado, ti dirò, non sono una persona presuntuosa che si arroga di avere il gusto "assoluto" tale da fregarsene del parere degli altri. Ritengo che la messa in discussione delle proprie convinzioni ascoltando le idee degli altri possa essere momento di confronto e magari fornire la chiave per arricchirsi. Sulla mia 8.32 ti dico che mi piace e me ne frego ,sennò me la sarei già tolta rosso (red winner!) di vergogna. Il mio sfogo deriva solo dal tentare di capire perchè questa avversione ( mista un po a presa per il cu.o) per questa auto che, seppur in una fase delicata dove non è ne carne ne pesce, ha fatto la storia della automobile in Italia. Sono sicuro che tra qualche annetto 5/10 quando in giro saranno rimaste solo quelle perfettamente conservate ,senza più quelle ( poverine) maltrattate e sfruttate all'osso ,sarà tutto diverso !!
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

sapo ha scritto:

> Ritengo che la messa in discussione delle
> proprie convinzioni ascoltando le idee degli altri possa
> essere momento di confronto e magari fornire la chiave per
> arricchirsi.

verissimo, ma se la critica e' motivata, e l'interlocutore conosce quello di cui si parla.
poi si puo' anche rimanere piacevolmente ognuino della propria opinione, ma da quello che ci dici costoronon sanno di cosa stanno parlando, e criticano solo i fatto che la vettura abbia una certa eta'

>Sono sicuro che tra qualche annetto 5/10 quando in
> giro saranno rimaste solo quelle perfettamente conservate
> ,senza più quelle ( poverine) maltrattate e sfruttate
> all'osso ,sarà tutto diverso !!

per questi sara' sempre e solo un'auto vecchia, la mia flavia alcuni colleghi la chiamavano la carretta.
GiovanniT
fuorisoglia

Re: Carpe diem?

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

Credo tu abbia visto il film "l'attimo fuggente"...
C'è una frase che sembra ad hoc per il tuo messaggio, e la dice il professore Keating ai suoi studenti parlando del conformismo...."...ci teniamo tutti ad essere accettati, ma dovete credere che i vostri pensieri siano unici e vostri, anche se ad altri sembrano strani e impopolari. Come ha detto Frost, due strade trovai nel bosco, ed io ho scelto la meno battuta, ed è per questo che sono diverso".
Aggiungerei io, ed è per questo che ti ritrovi orgogliosamente una Thema 8.32 e non una Hyundai Coupé.
Questo bidone va di moda dalle tue parti?
Un saluto!
Antonio (T 16vlx)

Messaggio da leggere da Antonio (T 16vlx) »

Ciao Sapo quello che mi viene in mente dopo aver letto i post è questo:
Sai ci sono le mode i lanci delle nuove vetture anche a livello world-car, allora vedi tante macchine che nascono appena uscite fanno colpo hanno una linea innovativa colpisce ci si gira a guardarle.
Poi man mano ci si abitua fanno parte dell'arredo urbano e di fatto scemano soppiantante da altre novità!

Una delle qualità migliori della Thema è la proporzioni delle dimensioni la garbatezza della linea che và al di là del tempo. (proprio come avviene per le opere d'arte)
fate una prova metti a confronto le seguenti vetture
Mercedes CLS coupe 1997
Mercedes serie E
Mercedes serie C
BMW serie 3.20
Ford Mondeo
e tante altre
non vi sembrano invecchiate di colpo
prendi una Thema 8.32 o una LX magari come quella che si vede nella gallery al circuito di Fiorano
e ditemi quale è più fresca.
Avete mai osservato da vicino i Bronzi di Riace? Bhe vi posso dire che osservandoli da vicino sono più reali e intensi che mai (hanno + di 3000 anni) il loro messaggio è vivo infatti questo era il loro obbiettivo essere uno strumento di comunicazione e di diffusione della perfezione del mondo ellenico.
Beh la Thema è un'ambasciatrice dell'Italian Style e ogni volta che si presenta è un'instant message che và oltre le mode e i tempi.
Quindi le altre passano la THEMA resta!!!!!!!!

Fai tu le conclusioni
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

sapo ha scritto:
>
> Beh Corrado, ti dirò, non sono una persona presuntuosa che si
> arroga di avere il gusto "assoluto" tale da fregarsene del
> parere degli altri. Ritengo che la messa in discussione delle
> proprie convinzioni ascoltando le idee degli altri possa
> essere momento di confronto e magari fornire la chiave per
> arricchirsi.

Caro Sapo, io amo le Lancia di una volta, so che a molti non gliene può fregar di meno, ma se dovessi ascoltare le loro voci come mi arricchirei, abbandonando il mio hobby?
Qui non si tratta di mettere in discussione cose che vale la pena di discutere, su quello concordo con te, ma se a qualcuno non piacciono le nostre vecchie auto chissene...
Forse parlo da un'altra ottica, io condivido questa passione con tanti amici e per noi è sempre una festa...

> Il mio sfogo deriva solo dal tentare di capire
> perchè questa avversione ( mista un po a presa per il cu.o)
> per questa auto che, seppur in una fase delicata dove non è
> ne carne ne pesce, ha fatto la storia della automobile in
> Italia. Sono sicuro che tra qualche annetto 5/10 quando in
> giro saranno rimaste solo quelle perfettamente conservate
> ,senza più quelle ( poverine) maltrattate e sfruttate
> all'osso ,sarà tutto diverso !!

E' sempre così. Solo chi supera la soglia critica salva davvero un pezzo di storia dell'auto.
Ti dirò, a me la Thema piace moltissimo, la 8.32 la trovo sin troppo per me e poi so che c'è già chi le conserva, mi piacerebbe molto una "normale" prima serie, turbo 8v o 2.8 prv, perché quelle vanno alla pressa se non le conserviamo noi.
Ci andrei in giro di tanto in tanto lasciando a casa macchine che per gente come i simpaticoni che mi descrivi sarebbero probabilmente "macchine giuste"... ci andrei come fossi con la macchina di mio nonno, ma me ne fregherei altamente.
Perdonami Sapo, non voglio dare lezioni a nessuno, ma io le vecchie Lancia non le metto in discussione, perché sono il mio unico passatempo, e ci tengo troppo.
Ciao
Corrado
paolo-thema

Messaggio da leggere da paolo-thema »

anche a me capita come te sapo,
allora entro nella mia thema e con un pulsante apro gli specchietti,
con un'altro un po il finestrino
regolo la temperatura dell'auto su 18 gradi comodamente seduto sul morbito alcantara,
giro la chiave e sentendo il sound del motore dico:
voi avrete auto moderne e io una vecchia è vero, ma in confronto a voi sono nel futuro.
Rispondi

Torna a “Thema”