luci di cortesia non funzionanti - lancia kappa

Mercatino
Gallery
Barba78

Re: luci di cortesia non funzionanti - lancia kappa

Messaggio da leggere da Barba78 »

Nella Kappa è tutt'uno: Motorino, switch chiusura porte e luce e serratura. Purtroppo non è come nella thema.

CIAO

Barba78
Marco

Messaggio da leggere da Marco »

Ciao Barba78,

intanto grazie della precisazione: però per Nemesis rimane il problema che il problema (scusa il gioco di parole) potrebbe sempre risiedere in un falso contatto lungo il cablaggio. Quindi cambiando tutto l'apparato settatura potrebbe non risolvere il suo problema.
Ma è possibile che non sia possibile sosituire il singolo switch con uno commerciale? Sicuramente costerebbe di meno che sostituire tutto l'appartato.
E se proprio il problema dovesse essere nel cablaggio, vorrà dire che ci sarà uno switch nuovo di zecca!

Saluti a tutti

Marco da Roma
gaetano

Messaggio da leggere da gaetano »

giovanniT, non ti preoccupare, è stata solo una battuta di cattivo gusto! giudicare (eufemismo, per non dire offendere!) senza conoscere non la trovo una cosa carina......
Marco

Messaggio da leggere da Marco »

Ciao Nemesis,

>il problema (x me) è capire dov'è il difetto, non sono un grande elettronico

Eh, lo so che capire dov'è il difetto è un problema... ma secondo la mia opinione non serve essere "grandi elettronici" quando si ha a che fare con l'elettronica dell'auto.
Basta avere un po' di (ehm, volevo dire tanta ) pazienza... (evitando di fare "strani" by-pass).
In fondo si tratta di un impianto in bassa tensione a corrente continua i cui i componenti principali sono tutti discreti: fili, sensori, teleruttori, lampade, lampadine e motornini. Non ci sono transistors o integrati (a parte l'infocenter e la centralina iniezione, ma quelli devi vederli come scatole nere di cui non ti importa il contenuto, quando invece la lora funzione: sai che quella scatola nera è l'infocenter e questo ti basta).

Ad ogni modo, vista la precisazione di Barba78 e sempre considerando che non ho una K bensì una Thema, ti domando: sull'infocenter la porta ant. dx come te la segnala? Rispecchia la realtà oppure te la da chiusa anche quando è aperta?

Ciao

Marco da Roma
aldo

Messaggio da leggere da aldo »

controlla i cavo che vine dalla carrozeria e entra nella partiera dove ce il tubo di gomma forse li ce un filo un po rotto questo problema ce pure con la luce del cofano e di solito e dei fili che passano nel tubo.

ciao aldo
Nemesis

Messaggio da leggere da Nemesis »

Ho risolto.
nella sfortuna sono stato fortunato a trovare una serratura nuova "originale" marchiata Lancia a 70,00 euro, dopo aver fatto i controlli che mi suggerite (a tal proposito Marco l'infocenter segnalava la portiera aperta quando essa era aperta) ho cambiato la serratura e tutto funziona come dovrebbe essere.
Grazie a tutti x la collaborazione e per i consigli.
Rispondi

Torna a “Thema”