idroguida kappa 5.20

Mercatino
Gallery
Nemesis

idroguida kappa 5.20

Messaggio da leggere da Nemesis »

salve,
ho recentemente cambiato l'idroguida (senza servotronic) della mia kappa 2000 5.20 del 1996 con uno rigenerato (320,00 euro compreso di manodopera e olio), ho già percorso circa 2000 km.

Al mattino all'accensione della macchina lo sterzo sembra bloccato per circa 2 secondi, poi quando inizio a guidare per i primi km. lo sterzo è soggetto a degli scatti sia a sx. che a dx., continuando nella guida, poi, avverto un leggero "tic" sia sterzando a sx. che a dx.

Il meccanico (di cui godo piena fiducia) sostiene che è tutto normale, almeno sino a quando l'idroguida non si è pienamente assestata, ripeto ho già percorso più di 2000 km.

Qualcuno che ha già esperienza in merito mi conferma quanto ho descritto oppure devo iniziare a dubitare del mi meccanico dopo circa 9 anni di onorati servigi?

resto in attesa di una risposta.
saluti
Marco

Re: idroguida kappa 5.20

Messaggio da leggere da Marco »

Ciao Nemesis,

se un meccanico ti ha servito bene per 9 anni, io non dubiterei del meccanico (io sono 9 anni che giro per trovarne uno di cui possa godere piena fiducia, ma forse l'ho trovato) ma forse, il meccanico dovrebbe cominciare a dubitare dell'idrogiuida revisionata...

Aho, 'sti prezzi dell'idroguida sono tutti uguali. Il mio mecca, per la Thema, mi ha chiesto 320 Euri, inclusa mano d'opera, + IVA.
Ovviamente l'idroguida revisionata è sempre comperta da garanzia!!

Ciao

Marco da Roma
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Fai una prova:
- controlla il livello olio e sistemalo se necessario
- sterza tutto a destra e tutto a sinistra per diverse volte in modo che esce eventuale aria dal circuito idroguida

Ciao
Nemesis

Messaggio da leggere da Nemesis »

confermo che l'idro è in garanzia, il livello dell'olio è ok e ho già fatto più volte l'operazione di sterzare da fermo a sx. e dx., cmq a giorni dovrei cambiare anche gli ammortizzatori (sto sistemando tutta la macchina perchè è mia intenzione tenermela per un bel pò di anni) e per l'occasione ritornerò alla carica per il problema dell'idro.
cmq grazie x le vs. risposte.
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Se devi cambiare gli ammortizzatori e vuoi un consiglio, contattami via e-mail...

Ciao :-)
Revox

Messaggio da leggere da Revox »

Nemesis quali ammortizzatori andrai a montare??
aldo

Messaggio da leggere da aldo »

forse ce aria dentro il sistema ma ce un trucco metti il motore in moto poi gira lo sterzo tutto a sinisra e lo tieni femo per un minuto dopo lo giri a destra e lo tieni pure per un minuto se dopo tutto questo ti fa ancora lo stesso problema la fare mettere sul ponte con il tuo meccanico farei un controllo visuale dato che con lo sterzo e i freni non si scherza

aldo
Rispondi

Torna a “Thema”