Salve a tutti....
una informazione....qualcuno sa dirmi se x accedere alla pompa benzina devo smontare la seduta del sedile posteriore o accedere dal vano bagagliaio nel piano (e se esiste un coperchio) dietro la spalliera destra.
MI hanno detto che il filtro benzina dovrebbe essere incorporato alla pompa...e se è così..devo sostituire tutta la pompa o posso pulirlo o eliminarlo montandone uno esterno?
Tutti mi dicono che è il filtro benzina la prima cosa da guardare visto che la mia K appena passati i 5000 rpm ha mancamenti....nn mi supera in quinta i 160 km/h.
Grazie anticipate..
Eugenio
K 155 cv 20 valvole - agosto 1999
-
Faber KAPPA
Re: K 155 cv 20 valvole - agosto 1999
Alla pompa si accede da sotto il divano posteriore... devi smontarlo, la pompa è un corpo unico col galleggiante, ha si un suo filtro ma non è il principale dell'alimentazione.
Quoto al 100% ENZO, anche secondo me devi controllare il debimetro.
Ciao
Quoto al 100% ENZO, anche secondo me devi controllare il debimetro.
Ciao
-
Revox
Anche secondo me non è il filtro...comunque il filtro si trova vicino la ruota posteriore destra. Alza la tua kappa con un crick idraulico e la troverai in quella zona, due tubi (ovviamente!!) stretti da delle viti (il raccordo dei tubi ricorda vagamento i raccordi ad "occhiello" delle pinze dei freni). Ha una forma cilindrica ed è di alluminio, è impossibile pulirlo e poi si sostituisce ogni 80mila Km...io l'ho fatto da poco 
LA pompa si trova nel bagagliaio, il tappeto che copre la ruota di scorta è sdoppiato (vicino al sedile passeggeri) ed è tenuto da 3 bottoni a pressioni. Alzalo e troverai la pompa. Ricordo nuovamente che la versione 2000 e 2400 aspirato hanno la pompa con il cestello sul "buco" del serbatoio a sinistra, mentre in quello a destra è alloggiato il galleggiate, che è separato.
LA pompa si trova nel bagagliaio, il tappeto che copre la ruota di scorta è sdoppiato (vicino al sedile passeggeri) ed è tenuto da 3 bottoni a pressioni. Alzalo e troverai la pompa. Ricordo nuovamente che la versione 2000 e 2400 aspirato hanno la pompa con il cestello sul "buco" del serbatoio a sinistra, mentre in quello a destra è alloggiato il galleggiate, che è separato.
-
eugenio
Grazie ragazzi x le risposte....il filtro esterno la mia K nn lo ha......anche se con il nr di telaio risulta esterno....ed a ogni modo mai cambiato...la macchina ha 84000 km
è stato pulito il corpo farfallato...(è il debimetro?)
Cosa ne pensate?
è stato pulito il corpo farfallato...(è il debimetro?)
Cosa ne pensate?
-
germano
pulisci il debimetro ,è un operazione abbastanza semplice