luci di cortesia non funzionanti - lancia kappa
-
Nemesis
luci di cortesia non funzionanti - lancia kappa
salve,
ho le luci di cortesia che non si accendono quando apro la porta ant. dx.
l'elettrauto mi ha detto che bisognerebbe sostituire la serratura oppure potrebbe essere qualcos'altro.
come faccio a capire che si tratti della serratura?
vorrei effettuare l'intervento da solo, accetto consigli e esperienze da tutti voi.
saluti
ho le luci di cortesia che non si accendono quando apro la porta ant. dx.
l'elettrauto mi ha detto che bisognerebbe sostituire la serratura oppure potrebbe essere qualcos'altro.
come faccio a capire che si tratti della serratura?
vorrei effettuare l'intervento da solo, accetto consigli e esperienze da tutti voi.
saluti
-
Barba78
Re: luci di cortesia non funzionanti - lancia kappa
Succede anche a me sulla mia... appena avrò 5 minuti per fare delle prove ti farò sapere.
CIAO
Barba78.
CIAO
Barba78.
-
aldo
devi tirare via il panello della portiera poi con dello sprei per pulire i contatti elettrici di solito aiuta spruzza sui conttati
aldo
aldo
-
gaetano
a me è successo con la porta posteriore sinistra. il mio elettrauto, di poche parole ma di molti fatti, ha bypassato il tutto mettendo un pulsantino ed il gioco è fatto...... spero esserTi stato di aiuto....
-
Marco
Ciao Gaetano,
con tutto il rispetto per chi lavora, mi piacerebbe sapere il nome del tuo elettrauto.
A me non piace andare dagli "accrocconi" e sapendo il suo nome, nel caso dovessi capitarci, lo eviterei volentieri!
Ciao
Marco da Roma
con tutto il rispetto per chi lavora, mi piacerebbe sapere il nome del tuo elettrauto.
A me non piace andare dagli "accrocconi" e sapendo il suo nome, nel caso dovessi capitarci, lo eviterei volentieri!
Ciao
Marco da Roma
-
GiovanniT
questo passaggio di informazione e' sicuramente utile, pero io lo farei in privato, 
GiovanniT
GiovanniT
-
Nemesis
allora,
ho pulito i contatti con il prodotto apposito, ha funzionato x circa una decina di aperture/chiusure, adesso sono al punto di partenza, ergo mi conviene sostituire la serratura.
ho pulito i contatti con il prodotto apposito, ha funzionato x circa una decina di aperture/chiusure, adesso sono al punto di partenza, ergo mi conviene sostituire la serratura.
-
Nemesis
bene, dopo una ricerca telefonica ho trovato la serratura originale a euro 70,00 mentre di concorrenza a euro 50,00, secondo voi quale conviene prendere (lo so che 20,00 euro non cambiano la vita).
-
Marco
Ciao Nemesis,
ma perché sostituire l'intera serratura quando potrebbe trattarsi solo del microswitch difettoso?
Inoltre potrebbe anche trattarsi di un falso contatto lungo il cablaggio dal microswitch alla luce di cortesia (solo per la porta anteriore dx): in quel caso sostituire la serratura non servirebbe a nulla.
Inoltre, posto il fatto che io ho una Thema e che sulla K le cose potrebbero essere ben diverse, l'interruttore per la luce di cortesia è posto sul montante dello sportello (lato cerniere), mentre nel congegno serratura vi è un microswith (reperibile anche a livello commerciale) che serve per segnalare al check panel che la portiera aperta .
Sono solo consigli: la decisione spetta a te!
Ciao
Marco da Roma
ma perché sostituire l'intera serratura quando potrebbe trattarsi solo del microswitch difettoso?
Inoltre potrebbe anche trattarsi di un falso contatto lungo il cablaggio dal microswitch alla luce di cortesia (solo per la porta anteriore dx): in quel caso sostituire la serratura non servirebbe a nulla.
Inoltre, posto il fatto che io ho una Thema e che sulla K le cose potrebbero essere ben diverse, l'interruttore per la luce di cortesia è posto sul montante dello sportello (lato cerniere), mentre nel congegno serratura vi è un microswith (reperibile anche a livello commerciale) che serve per segnalare al check panel che la portiera aperta .
Sono solo consigli: la decisione spetta a te!
Ciao
Marco da Roma
-
Nemesis
il problema (x me) è capire dov'è il difetto, non sono un grande elettronico